vash183 Inserito: 13 luglio 2015 Segnala Inserito: 13 luglio 2015 Buongiorno, ho un problema con un punto esterno del kit bticino 363211. In pratica non si sente più l'audio sul punto esterno; nemmeno il ritorno dello squillo del campanello. Al punto esterno sono collegati due cornette con sistema 4+n in parallelo. Dalle cornette si sente sia squillare sia la voce dell'esterno, ma la voce delle cornette non arriva al punto esterno. Ho presupposto che sia guasta la parte dell'autoparlante del punto esterno. Prima di sostituirlo volevo sapere se ci sono delle verifiche da fare; e qualche consiglio sulla possibile riparazione. uno schema elettrico del punto esterno sarebbe il massimo. Vi ringrazio antipatamente. Jacopo
vash183 Inserita: 17 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 17 luglio 2015 Un pò di novità a riguardo del problema. Ho postato le foto della scheda del citofono. Nella terza foto ho evidenziato in bianco il collegamente dell'altoparlante ed in rosso l'integrato dell'amplificazione tda7052A. Ho pensato che fosse guasto, ma l'ho provato e funziona. Altre idee su come proseguire? grazie
vash183 Inserita: 17 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 17 luglio 2015 Vi faccio un'ulteriore domanda: stò provando a ricostruirmi il funzionamento del citofono. Credo che ci sia un circuito che alimenti l'amplificatore del citofono solo in caso di alzata di cornetta o in presenza ti tale per lo squillo di ritorno. Quindi vi chiedo come posso simulare l'alzata della cornetta? basta fare un ponte tra due ingressi o alimentarli?grazie
vash183 Inserita: 17 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 17 luglio 2015 Ultima scoperta. Ho fatto il controllo dell'altoparlante che chissà perchè non avevo considerato. e scopro che l'impedenza è altissima, una decina di MegaOhm. Quindi proverò a cambiarlo. Domanda: è un 45 Ohm da 0,25W, però sul datasheet del finale si palra di un carico da 8Ohm o 16 Ohm. che dite se ci monto un 8Ohm? rischio danni?
vash183 Inserita: 20 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 20 luglio 2015 ho montato un 8 ohm con i serie una resistenza da 36 ohm. per ora va, rimango in attesa di trovare il ricambio adeguato. quindi problema risolto.
WebRunner Inserita: 20 luglio 2015 Segnala Inserita: 20 luglio 2015 (modificato) se monti un 8 ohm si incendia il finale, allora sei costretto a sostituire il posto esterno. Se hai un vecchio telefono puoi usare la capsula ricevente (dovrebbe essere 50 ohm) in attesa di comprarti un'altoparlante su RS. Ah non avevo letto, hai messo in serie una resistenza. Dovrebbe andare. Modificato: 20 luglio 2015 da WebRunner
fabio.intermite Inserita: 27 gennaio 2017 Segnala Inserita: 27 gennaio 2017 Ciao Vash183, ho il tuo stesso identico problema e volevo chiederti se poi hai trovato un ricambio adeguato o se il posto esterno funziona ancora.
Maurizio Colombi Inserita: 27 gennaio 2017 Segnala Inserita: 27 gennaio 2017 Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo! Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.
Messaggi consigliati