Lauretta84 Inserito: 14 luglio 2015 Segnala Inserito: 14 luglio 2015 Salve a tutti, questa volta il problema e con la lavatrice di mia mamma... la Marghe funziona abbastanza bene. Anni fa gli ho cambiato le spazzole perchè il selettore girava di continuo (in realtà ancora non ho capito bene come fare a passare da una fase di lavaggio ad un altra) invece adesso al programma 9 (delicati) carica acqua di continuo fino a quando il livello arriva a metà oblò e poi inizia a perdere. Con gli altri programmi carica acqua regolarmente (non arriva neppure al vetro dell'oblò). Smontato pulito e provato la trappola d'aria (non con il tester perchè non l'avevo con me). Un grazie in anticipo a chi mi darà qualche suggerimento...
gialloverde Inserita: 15 luglio 2015 Segnala Inserita: 15 luglio 2015 Dovresti avere un pressostato a due livelli e probabilmente quello relativo al contatto di alto si è rotto. Aspetta comunque voci più autorevoli
E685X Inserita: 15 luglio 2015 Segnala Inserita: 15 luglio 2015 Ciao! Nel programma numero 9 è normale che carichi moltissima acqua. Fai come suggerito da archimede57, controlla la guarnizione.
Lauretta84 Inserita: 5 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2016 Carissimi amici,a distanza di tempo torno a chiederVi informazioni...La lavatrice è rimasta ferma per un po ma ora servirebbe di nuovo. Il problema non era stato risolto, o meglio avevo provato ma non ne ero venuta a capo.Vi fornisco ulteriori infomrazioni in quanto oggi ho assistito ad un intero lavaggio (vi assicuro che non è stato divertente...)Programma 4: la Magghy prende acqua, lava poi inizia i risciacqui tutto regolareFa i primi 3 risciacqui come un orologino, prende acqua 3 o 4 volte (credo che prenda acqua che poi viene assorbita dagli abiti e quindi ne riprenda altra fino a quando il livello rimane costante, poi gira un po e poi scarica senza perdere un filo d'acqua. Poi al quarto ed ultimo risciacquo prende acqua sempre in 3 o 4 riprese e all'ultima l'oblo si riempie fino a metà e l'acqua fouriesce dalla parte frontale dell'apparecchio ma internamente, dalla parte della guarnizione... poi appena parte la pompa la vasca si svuota e ovviamente non perde piùCosa devo controllare? la guarnizione? il pressostato? è normale che i primi 3 risciacqui vadano bene e al 4 invece si riempia di più d'acqua? Tutto il resto va benissimo: pressostato elettrovalvola guarnizioni e pompa non danno nessun problema...Come sempre un grazie anticipato a chi sarà così gentile da aiutarmi
Ciccio 27 Inserita: 5 gennaio 2016 Segnala Inserita: 5 gennaio 2016 Guarnizione da cambiare.L'ultimo risciacquo è progettao a livello più alto per usare l'ammorbidente diluendolo, così da essere fissato comunque al bucato ma in maniera meno aggressiva. Tutto normale, quindi.
Lauretta84 Inserita: 5 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2016 Grazie Ciccio,sapevo che qui avrei trovato aiuto... mi metto subito in pista per cercare la guarnizione di ricambio... Sai dirmi dove trovarla e soprattutto qualche indicazione per cambiarla? Sono un amante del Fai da te.....
Ciccio 27 Inserita: 6 gennaio 2016 Segnala Inserita: 6 gennaio 2016 Sul "dove", in un centro ricambi.Sul "come": scalza con un giravite a taglio l'anello che la fissa alla scocca e poi fai altrettanto con la molla a trazione che la fissa alla vasca.Prima di iniziare, fai una prova: vedi se dove c'è il taglio lo riesci a tappare con un silicone adatto. Non garantisco il risultato viste le gomme moderne, ma puoi comunque provarci!
Lauretta84 Inserita: 7 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2016 Guarnizione ordinata su ebay... 25 euro comprese ss. Ma soprattutto con grande soddisfazione di mia mamma, ho trovato la rottura nella guarnizione esattamente all'altezza del livello dell'acqua all'ultimo risciacquo!!!!Grazie Mille a Ciccio 27 e anche a Archimede 57 che già aveva individuato il problema.
Messaggi consigliati