Vai al contenuto
PLC Forum

General Fujitsu Con R22: Non Si Sostituisce Il Gas Si Butta Tutto! (?)

Messaggi consigliati

Inserita:

Esco ,se non hai problemi a sostenere le macchine a livello energetico,lascia tutto com'è,fai fare una valutazione del costo per il ripristino delle 2 in panne e ti regoli,al massimo sostituisci solo queste,ma se ad una è un condensatore e l'altra la scheda dell'unità interna,ti consiglio di ripristinarle.

Per un on off,puoi tranquillamente fare a meno del ricambi originali,salvo casi particolari,ma non mi sembra questo.

Inserita:

una ventola esterna ac e la scheda di una unità interna dovrebbero essere poco costosi e in un baleno ripristini

Inserita:

Volendo Erikle può spender meno con le universali.

Lo schema della macchina è questo

5e74b5693e939ba59cbc1ca07eff438a.PNG

Inserita:

"...ma non mi sembra accurata la diagnosi."

Infatti è anche il mio dubbio. Farò un approfondimento su questo.

Inserita:

risposta dal CAT autorizzato: "...il motore della ventola dell’unità esterna e la scheda dello split interno non riusciamo a reperirli , in quanto i condizionatori sono abbastanza datati."

Inserita:

Ok,allora fai come ti ha consigliato Mauro,prendi solo il motore della ventola di quello che ha la scheda guasta,in questo modo hai solo una macchina da sostituire e le altre 4 andranno come devono.

• 3 years later...
Domenico Mantella
Inserita:

Scusatemi sono profano e scusatemi se sbaglio qualcosa 

Ho 2 split e 2 corpi macchina installati con r22 marche strane on of una mizushi ed un altra non ricordo li accendo e i miei tubi gas sono murati passano sotto ol pavimento ed arrivano al punto sono piu di 7/8 mt di tubo allo split uno non funziona piu il mizushi ma il compressore pompa come se manca gas domanda visto che devo sostituire 1 posso recuperare r22 da questo e mettere nell'altro? Secondo come faccio a lavare i tubi visto che erano r22 x il nuovo? Esiste un kit? Ci vuole un patentino? 

Grazie

Alessio Menditto
Inserita:

Domenico devi aprire una nuova discussione poi avrai tutte le informazioni che desideri.

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...