Vai al contenuto
PLC Forum

Motore Và A Scatti

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona Sera

Dopo molta assenza ritorno in questo bel forum di cultura per chiedervi un aiuto.

Lavatrice candy due mesi fa un giorno si ferma carica acqua ma non gira ok allora tolgo il pannello posteriore e verifico motore spazzole che non toccano

biancheria ancora dentro quindi dico vabbè le giro e domani le compro, la lavatrice riparte, bene poi il compro domani diventa due mesi fatto stà che sabato scorso torno a casa differenziale delle prese và giù penso subito alla lavatrice infatti era lei quando cercava di partire il differenziale saltava.Smonto pannello

vedo spazzole ormai a zero, le ordino le rimonto il differenziale non salta ma il motore non và e precisamente tenta a partire poi si ferma poi riprova a partire.

La tachimetrica funziona lo smonto lo collego diretto mettendo in serie i due avvolgimenti ma niente fà la stessa cosa va a scatti devo sostituirlo ? Possono essere le spazzole nuove che non sono adatte al tipo di motore ? è un c.e.set mca 52/64-1-148/cy43.

Grazie :smile:

Inserita:

si sfiamma ho provato a lucidarlo con carta abrasiva grana 500 per pulirlo però niente

Inserita:

poi il compro domani diventa due mesi

Far lavorare in questo modo il motore non è salutare per il motore stesso, non so dirti quanto abbia contribuito al guasto ma di sicuro non gli hai fatto un favore a quel povero motore.

Oramai credo che cambiarlo sia l'unica soluzione, si potrebbe tentare una smicatura se gli avvolgimenti sono ancora buoni ma temo che per motori così piccoli non ne valga la pena (nel senso che il costo dell'operazione equivarrebbe a quello del motore nuovo)