pierodibe Inserito: 17 luglio 2015 Segnala Inserito: 17 luglio 2015 Sera a tutti. Come da titolo dovrei fare un nuovo acquisto e nella fattispecie una "nuova" lavatrice. Non è per me ma per una conosciente che mi ha incaricato. Io ho la mia margherita AB636TX che viaggia alla grande. L'aggettivo nuovo è messo tra virgolette perchè quello che cerco è una lavatrice usata ed elettromeccanica. Ma naturalmente, come ben sappiamo non è possibile trovare vecchi modelli tramite i soliti canali di vendita. Quindi ho iniziato a cercare in rete e uno dei primi risultati è stato un sito di elettrodomestici usati tra i cui articoli presenta una Ardo A6200 al costo di 160€. Con spedizione arriverei a 200€ circa. Dando per perso il discorso elettromeccanico, secondo voi quella citata è una Ardo che vale quei soldi? Si intende la macchina perfettamente funzionante e con garanzia di 12 mesi (garanzia su cosa però non so , quindi nemmeno la considero). E' un modello "affidabile Aspetto vostre considerazioni e consigli. Grazie, Piero.
Darlington Inserita: 17 luglio 2015 Segnala Inserita: 17 luglio 2015 secondo voi quella citata è una Ardo che vale quei soldi? Considera che con 200€ ti porti a casa un fetecchione tipo Comfee o Beko o altra rumenta con la vasca saldata, o in alternativa la Mìele giocattolo (ritengo che quest'ultima sarebbe un modo migliore di spendere i soldi ) Si intende la macchina perfettamente funzionante e con garanzia di 12 mesi Sulla garanzia trattandosi di usato chiedi al venditore. Se te la offre, molto probabilmente è un'attività commerciale e non un privato. E' un modello "affidabile Mah. Guardando un video su Youtube caricato credo da qualcuno che bazzichi questo forum mi sembra fatta bene, quattro belle sospensioni, vasca in inox... E' più elettronica che meccanica però, o almeno questo mi sembra Per 200€ con garanzia comunque mi pare una buona scelta. Mi chiedo solo in caso di problemi se venga lui da te o debba rispedirgliela tu, in quel secondo caso forse conviene di più chiamare un tecnico di zona...
pierodibe Inserita: 17 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 17 luglio 2015 (modificato) Considera che con 200€ ti porti a casa un fetecchione tipo Comfee o Beko o altra rumenta con la vasca saldata, o in alternativa la Mìele giocattolo (ritengo che quest'ultima sarebbe un modo migliore di spendere i soldi ) Condivido pienamente, ed è per questo che con un bugget limitato ho consigliato una macchina usata e anche elettromeccanica, ma poi è uscita la Ardo Se te la offre, molto probabilmente è un'attività commerciale e non un privato. Si, è un'attivita commerciale, ma come ho scritto sopra la garanzia non la prendo in considerazione, anche per il discorso di una eventuale spedizione che molto probabilmente è a carico dell'acquirente. Eventuali riparazioni ci proverò io a farle, poi se non riuscirò si chiamerà un tecnico. Mah. Guardando un video su Youtube caricato credo da qualcuno che bazzichi questo forum mi sembra fatta bene, quattro belle sospensioni, vasca in inox... E' più elettronica che meccanica però, o almeno questo mi sembra Anch'io ho visto un video, probabilmente è lo stesso. E in effetti quello che mi ha colpito subito è stato il vascone inox e le sospensioni e inoltre l'assenza delle molle. Ma quegli ammortizzatori , da profano, mi sembrano abbastanza robusti. E anche sull'elettronica ho avuto la stessa tua impressione. Però l'origine dell'elettronica qual'è? Che motore monta? Si trovano i pezzi di ricambio? Grazie, Piero. Modificato: 17 luglio 2015 da pierodibe
Darlington Inserita: 17 luglio 2015 Segnala Inserita: 17 luglio 2015 (modificato) Anch'io ho visto un video, probabilmente è lo stesso. Di zanussi62? Però l'origine dell'elettronica qual'è? Che motore monta? Si trovano i pezzi di ricambio? Sinceramente non ne ho idea Non so che rete di assistenza abbia Ardo, e come "tratti" i modelli usciti di produzione, molte ditte li tengono a catalogo solo per il tempo minimo richiesto dalla legge... se hai dei dubbi su questo, puoi cercarti una Rex possibilmente pre-era Electrolux; non dico che i ricambi si trovano tutti, ma molti probabilmente si Mìele credo sia l'unica che tiene i ricambi a catalogo anche per macchine fuori produzione da 30 anni ma temo che siamo fuori budget anche per l'usato... Modificato: 17 luglio 2015 da Darlington
Diomede Corso Inserita: 18 luglio 2015 Segnala Inserita: 18 luglio 2015 come ben sappiamo non è possibile trovare vecchi modelli tramite i soliti canali di vendita Ciao Piero... ma quando mai!? ebay, subito, kijiji e tantissimi altri siti di annunci sono pieni di qualsiasi cosa... partecipo ad un gruppo FB dove quotidianamente vengono segnalate macchine come quella che stai cercando tu. Cerca, cerca... che chi cerca trova e poi, con una rischiesta specifica anche un qualsiasi CAT ti recupera e sistema una lavatrice a posto come serve a te
pierodibe Inserita: 18 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 18 luglio 2015 Di zanussi62? Si credo lui. Riguardo ai ricambi, proprio questa mattina ho chiesto al mio spacciatore di fiducia, il quale mi ha detto che in effetti i ricambi per i vecchi modelli Ardo sono un pò difficoltosi da trovare. Ciao Piero... ma quando mai!? ebay, subito, kijiji e tantissimi altri siti di annunci sono pieni di qualsiasi cosa... partecipo ad un gruppo FB dove quotidianamente vengono segnalate macchine come quella che stai cercando tu. Cerca, cerca... che chi cerca trova e poi, con una rischiesta specifica anche un qualsiasi CAT ti recupera e sistema una lavatrice a posto come serve a te Ciao Diomede, Mi sono spiegato male, con i soliti canali intendevo i classici ipermercati e similari. Infatti ho trovato in rete la Ardo di cui sopra. Continuo a cercare e poi ripasso di qui per avere la vostra "benedizione".
pierodibe Inserita: 19 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 19 luglio 2015 (modificato) Cercando ho trovato una Bosch WFL 1201 a 80€ . Si trova anche nella mia città e quindi ritiro a "mano" senza spedizione. Dalle foto è ben messa e la descrizione la da come perfettamente funzionante....ovviamente. Il venditore la descrive come una 6 kg, non è elettromeccanica ma elettronica (purtroppo). La vasca non so se è inox o resina, e se è apribile o meno. Ho chiamato il venditore per chiedere, ma non ne capisce un c.... e non ha il libretto di istruzioni. Ho visto sul sito bosch , ma ci sono le istruzioni solo in tedesco. Poi ci sarebbe un'Ariston AF554TP a 90€. Nella descrizione non c'è niente se non il prezzo e il modello. Dalle foto si capisce però che è sicuramente elettromeccanica e non elettronica. Ha la classica manopola programmi, selettore temperatura, e poi i tre pulsanti, che credo siano l'avvio, esclusione centrifuga e il mezzo carico. La vasca non ho idea se sia inox o resina e apribile o meno. E anche questa ritiro a mano anche se a 20 km da casa. Ma non è questo il problema. Aspetto con ansia vostri consigli. Grazie, Piero. Modificato: 19 luglio 2015 da pierodibe
ex-NRGista Inserita: 19 luglio 2015 Segnala Inserita: 19 luglio 2015 La Bosch WFL1201 la ha un mio parente e ti assicuro che la vasca è in plastica. Sui kg, credo siano più i classici cinque più che sei.
pierodibe Inserita: 19 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 19 luglio 2015 Allora la metterò da parte per il momento Grazie.
alesicilia Inserita: 19 luglio 2015 Segnala Inserita: 19 luglio 2015 Ragazzi anch'io sto considerando l'acquisto di una seconda lavatrice. Sono molto tentato di acquistare una zoppas P6 la trovo a 70 euro. Che mi dite ?
ex-NRGista Inserita: 19 luglio 2015 Segnala Inserita: 19 luglio 2015 La P6 se non fosse che abbia la vasca termosaldata sarebbe una buona lavatrice, peccato solo per questo piccolo grande difetto.
alesicilia Inserita: 19 luglio 2015 Segnala Inserita: 19 luglio 2015 (modificato) La P6 se non fosse che abbia la vasca termosaldata sarebbe una buona lavatrice, peccato solo per questo piccolo grande difetto.Ok grazie ne terrò conto. Modificato: 19 luglio 2015 da alesicilia
pierodibe Inserita: 19 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 19 luglio 2015 (modificato) Ho trovato una zerowatt spazio zero sx450 che però ha i cuscinetti da sostituire. Il venditore vorrebbe 60€ così com'è . Credo che abbia la vasca inox e quindi apribile. Che dite è buona come macchina? Modificato: 19 luglio 2015 da pierodibe
ex-NRGista Inserita: 19 luglio 2015 Segnala Inserita: 19 luglio 2015 Preciso anche, sempre riguardo alla Zoppas che hai menzionato prima, che volendo puoi comunque aprire la vasca in quanto è nata con le predisposizioni per le viti di chiusura, quindi in caso di rottura cuscinetti puoi sempre provare. Penso inoltre che puoi anche sostituire la crociera. Riguardo alla Zerowatt, se ha la vasca di tipo Candy ti avverto che è parecchio rognosa da aprire e chiudere.
pierodibe Inserita: 19 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 19 luglio 2015 ex-NRGista Riguardo alla Zerowatt, se ha la vasca di tipo Candy ti avverto che è parecchio rognosa da aprire e chiudere. Inserisco un link con il manuale di servizio della zerowatt. Per favore potresti dirmi se è effettivamente rognosa come dici tu? https://www.dropbox.com/s/d1bfxvi81l2onlq/zerowatt_sx405.pdf?dl=0 Ma a parte il discorso riparazione, è una buona macchina? Grazie, Piero.
Darlington Inserita: 20 luglio 2015 Segnala Inserita: 20 luglio 2015 Dalle foto si capisce però che è sicuramente elettromeccanica e non elettronica. Io dovessi scegliere tra una elettromeccanica ed una totalmente elettronica sceglierei la seconda. Purtroppo le elettromeccaniche (a parte qualche rara eccezione che sicuramente ci sarà), il più delle volte tendono a unire i problemi delle meccaniche con quelli delle elettroniche, senza dare un reale vantaggio (a parte il nostalgico timer che fa ancora crac crac crac e che gira durante il lavaggio).
alesicilia Inserita: 20 luglio 2015 Segnala Inserita: 20 luglio 2015 (modificato) Preciso anche, sempre riguardo alla Zoppas che hai menzionato prima, che volendo puoi comunque aprire la vasca in quanto è nata con le predisposizioni per le viti di chiusura, quindi in caso di rottura cuscinetti puoi sempre provare. Penso inoltre che puoi anche sostituire la crociera. Ah meglio ancora .. Domani chiamo e vi faccio sapere . Grazie mille ex Piero non so dirti molto sulla rognoseria di quella vasca, ma una cosa è sicura: io riguarderei il prezzo. Se decidi di prenderla fatti abbassare il prezzo , 60 euro per una lavatrice guasta sono troppi . Io più di 40 euro non spenderei . Considerando l'acquisto dei cuscinetti. Sta a vedere in che grado di rottura è la macchina , se hanno aspettato fino alla fine o magari è all'inizio . Quindi considera questo fattore Modificato: 20 luglio 2015 da alesicilia
Darlington Inserita: 20 luglio 2015 Segnala Inserita: 20 luglio 2015 Sta a vedere in che grado di rottura è la macchina , se hanno aspettato fino alla fine o magari è all'inizio Ricordo che una volta su un sito di annunci ho beccato uno che vendeva una lavatrice, credo una Samsung scrivendo testuali parole: "macchina perfetta è solo la scheda da cambiare" Voleva 120€ Un pò come scrivere "vendo ferrari, 80.000€, perfetta, senza motore"
pierodibe Inserita: 20 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 20 luglio 2015 Di annunci senza capo ne piedi ne è pieno il web!! Il prezzo è sceso a 40€. Adesso sto aspettando che il ricambista mi chiami per dirmi il costo di cuscinetti paracqua e crociera. La crociera l'ho messa in conto per sicurezza, così so a cosa vado incontro nel caso la bronzina sia andata. Per il resto, la farò accendere quando la visionerò e valuterò se ci sono altre cose che non vanno.
alesicilia Inserita: 20 luglio 2015 Segnala Inserita: 20 luglio 2015 Di annunci senza capo ne piedi ne è pieno il web!! Il prezzo è sceso a 40. Adesso sto aspettando che il ricambista mi chiami per dirmi il costo di cuscinetti paracqua e crociera. La crociera l'ho messa in conto per sicurezza, così so a cosa vado incontro nel caso la bronzina sia andata. Per il resto, la farò accendere quando la visionerò e valuterò se ci sono altre cose che non vanno. Esatto ottimo lavoro. Se è lontano da casa tua considererei il fatto di scendere altri 10 euro .
pierodibe Inserita: 21 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 21 luglio 2015 Questa mattina ho appreso dal ricambista che la crociera non è più disponibile. Quindi adesso il dilemma è se rischiare 40 € , con la possibilità che la bronzina sia andata e senza possibilità di sostituzione. Non so che fare, e non saprei nemmeno come valutare la sua condizione, naturalmente senza smontarla.
pierodibe Inserita: 22 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 22 luglio 2015 Visionata la zoppas poco fa. Il cestello è completamente fuori asse, balla come una trottola. Altro che cuscinetti, secondo me l'hanno fatta andare con i cuscinetti rotti per un bel po, e solo quando la crociera si è rotta l'hanno fermata, ma solo perchè toccava il cestello. Incoscienti!!!!!!! Veramente un peccato perchè a vederla non sembra che abbia 20 anni. Ho aperto anche il coperchio superiore per vedere l'interno e vi posso dire che è come nuova, non un filo di ruggine. La carcassa anch'essa come nuova. Giusto una puntina di ruggine sullo sportellino del filtro. Vabbè, cercherò altro. Piero.
pierodibe Inserita: 23 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 23 luglio 2015 (modificato) Riuscite a capire che modello è ? L'etichetta sull'oblò a detta del venditore è sbiadita e non si legge il modello. Modificato: 23 luglio 2015 da pierodibe
ex-NRGista Inserita: 23 luglio 2015 Segnala Inserita: 23 luglio 2015 Dovrebbe essere una Sangiorgio Tipo.
pierodibe Inserita: 23 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 23 luglio 2015 (modificato) Confermo ex-nrgista è una "tipo". In generale è una buona macchina? Modificato: 23 luglio 2015 da pierodibe
Messaggi consigliati