Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston Arsl 88 Lamepeggio Led

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon pomeriggio a tutti.

Chiedo il vostro aiuto perche' oggi, vado alla lavatrice, e vedo che la spia AVVIO/PAUSA e le spie delle funzioni in basso (quelle disposte in orizzontale) lampeggiavano velocemente e, ovviamente, la lavatrice era KO.

Ho provato a staccare la spina per un po' e, riattaccata, tutto ha funzionato come prima.

Vi chiedo: a cosa devo prepararmi, vista questa anomalia? In più da qualche settimana succede che alla fine del lavaggio, dopo la centrifuga, si sentono molti "tac" di apertura dell'oblò, ma, quando finiscono, l'oblò' resta chiuso e bloccato. Devo staccare la corrente e riattaccarla un paio di volte prima che si riesca a sbloccare.

Cosa sta per succedere? Posso rimediare in qualche maniera?

Grazie mille per il vostro prezioso aiuto.

Inserita:

Aggiornamento: ho spostato la lavatrice per fare pulizia, e ho trovato un bel po' d'acqua sotto!! Aiuto... ho la sensazione che la lavatrice stia per tirare le cuoia...

Inserita:

Ciao. Come siete drastici. Comincia a controllare da dove perde. Controlla le spazzole del motore anche se.....

Inserita:

Ciao Omissam. Come mi suggerisci di fare per controllare la perdita, visto che è sotto, e accedere alle spazzole del motore? Non so da dove iniziare su una lavatrice... Grazie

Inserita: (modificato)

Per le spazzole devi accedere al motore e quindi dal pannello posteriore che va rimosso.

Per la perdita,puoi inclinare la lavatrice appoggiandola al muro e vedere sotto. O meglio, facendoti aiutare da un'altra persona che mantiene la lavatrice inclinata mentre tu guardi sotto.

Questo solo per controllare, per la riparazione devi agire con la lavatrice in posizione più stabile.

Modificato: da pierodibe