Vai al contenuto
PLC Forum

Hoover Vision One Hod 6 Allarme A Fine Lavaggio

Messaggi consigliati

Inserito:

Indagando sull'accidenti che gli è preso alla macchina in oggetto, mi chiedevo se qualcuno sà come mai essa monta due pressostati e che funzione ha "quello in più".

A presto

Inserita:

Il secondo pressostato serve ad evitare che la resistenza venga alimentata in assenza d' acqua.

Che problema ha la macchina ?

Inserita:

Bene, grazie

ex-NRGista

In realtà ancora non l'ho ancora sbudellata, gli ho dato solo un'occhio veloce. Non mi stanno tanto simpatiche le lvs domestiche. Il cliente mi riferisce che, un lavaggio su tre, prossima alla fine del ciclo, và in allarme lampeggiando velocissima la prima spia (lavaggio normale a 65°) ed emette beep ad oltranza; in concomitanza a questo allarme si attiva la pompa di scarico. Scaricata l'acqua il ciclo di lavaggio si ferma e continua la segnalazione di allarme. La spia però non fà pause nei lampeggi, quindi non posso risalire a nessun codice.

Ovviamente per tutto il tempo che sono stato lì non ha difettato.

Il grosso problema è che non me la posso portare dietro perché stò ristrutturando e ho tutto sottosopra.

I primi sospetti cadono sul dispositivo antitrabocco (ma la pompa di scarico, in molte, si attiva a prescindere in caso di allarme) e sulla resistenza e relativa sonda di temperatura.

Ragionavo su ciò che accade in fase finale.

L'ultimo risciacquo dovrebbe effettuarlo a temperatura più alta quindi, magari sonda o resistenza difettano nel momento in cui la temperatura deve salire oltre X.

Altro ragionamento: il brillantante, che dovrebbe essere rilasciato proprio in fase finale. Devo vedere come è fatto il dispositivo di rilascio del brillantante.

Inserita:

Intanto leva il pannello sotto la porta e vedi se ci sono perdite.

Inserita:

Non ti resta che "stressare" un po' la macchina sottoponendola a dei cicli di lavaggio continui uno dietro l' altro, usando il ciclo più lungo e a temperatura più alta disponibile.