WebRunner Inserito: 20 luglio 2015 Segnala Inserito: 20 luglio 2015 Indagando sull'accidenti che gli è preso alla macchina in oggetto, mi chiedevo se qualcuno sà come mai essa monta due pressostati e che funzione ha "quello in più". A presto
ex-NRGista Inserita: 20 luglio 2015 Segnala Inserita: 20 luglio 2015 Il secondo pressostato serve ad evitare che la resistenza venga alimentata in assenza d' acqua. Che problema ha la macchina ?
WebRunner Inserita: 21 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 21 luglio 2015 Bene, grazie ex-NRGista In realtà ancora non l'ho ancora sbudellata, gli ho dato solo un'occhio veloce. Non mi stanno tanto simpatiche le lvs domestiche. Il cliente mi riferisce che, un lavaggio su tre, prossima alla fine del ciclo, và in allarme lampeggiando velocissima la prima spia (lavaggio normale a 65°) ed emette beep ad oltranza; in concomitanza a questo allarme si attiva la pompa di scarico. Scaricata l'acqua il ciclo di lavaggio si ferma e continua la segnalazione di allarme. La spia però non fà pause nei lampeggi, quindi non posso risalire a nessun codice. Ovviamente per tutto il tempo che sono stato lì non ha difettato. Il grosso problema è che non me la posso portare dietro perché stò ristrutturando e ho tutto sottosopra. I primi sospetti cadono sul dispositivo antitrabocco (ma la pompa di scarico, in molte, si attiva a prescindere in caso di allarme) e sulla resistenza e relativa sonda di temperatura. Ragionavo su ciò che accade in fase finale. L'ultimo risciacquo dovrebbe effettuarlo a temperatura più alta quindi, magari sonda o resistenza difettano nel momento in cui la temperatura deve salire oltre X. Altro ragionamento: il brillantante, che dovrebbe essere rilasciato proprio in fase finale. Devo vedere come è fatto il dispositivo di rilascio del brillantante.
ex-NRGista Inserita: 21 luglio 2015 Segnala Inserita: 21 luglio 2015 Intanto leva il pannello sotto la porta e vedi se ci sono perdite.
WebRunner Inserita: 21 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 21 luglio 2015 ex-NRGista già fatto, non pare ci siano perdite. Il fondo è molto pulito.
ex-NRGista Inserita: 22 luglio 2015 Segnala Inserita: 22 luglio 2015 Non ti resta che "stressare" un po' la macchina sottoponendola a dei cicli di lavaggio continui uno dietro l' altro, usando il ciclo più lungo e a temperatura più alta disponibile.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora