Vai al contenuto
PLC Forum


Aspiratore Cucina Falmec Non Gira


dnmeza

Messaggi consigliati

L'aspiratore in questione è un Falmec mod. Mira, le luci si accendono, ma l'aspiratore quando si accende si accende anche il tasto -, se si preme il + rimangono accesi tre tasti ventilatore + - e il motore non gira ha 4 velocità scheda n° 105070151 PE 4 VELOCITA del marzo 2008

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 month later...
Mimmo Domenico Pedata

Ciao, dnmeza innanzitutto scusami se ti disturbo, ho letto un tuo post riguardante la scheda di controllo 4 Velocità FALMEC 105070151,

devo urgentemente risolvere un problema su questa scheda, in effetti è letteralmente scoppiato il varistore accanto al quale ( accanto all'alimentazione) di sicuro c'era un altro componente che purtroppo si è disintegrato.

Visto che possiedi la stessa scheda potresti essere così gentile da postarmi una foto in modo tale da rilevare i dati dei componenti che mi sono saltati?

Volevo inviarti una foto ma non ci sono riuscito.

ti ringrazio in anticipo della tua certa cortesia

mimmo

**************@libero.it

 

Nota del moderatore

Regolamento punto w

w) Divieto d'inserire indirizzi email, e altri dati sensibili ricavabili da altre forme di comunicazione on-line, personali o di altri utenti nelle discussioni (i numeri telefonici di utenti o comunque numeri telefonici privati non possono essere inseriti). Per contattare altri utenti od essere contattato, utilizzare gli MP (messaggi privati), servizio messo a disposizione da PLC Forum all'interno del Forum; essi sono raggiungibili cliccando sul profilo dell'utente. Gli unici indirizzi email autorizzati sono quelli dello Staff di PLC Forum e le email *@plcforum.info e *@plcforum.eu.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo sono impossibilitato di postarti quello che richiedi, dovrei andare a smontare l'aspiratore da dove ho eseguito l'intervento che non era mio pertanto scusa, per allegare foto ho notato anch'io questo problema da quando hanno aggiornato il sito

Link al commento
Condividi su altri siti

Mimmo Domenico Pedata

scusa di nuovo ecco la foto.

Non è che ricordi che componente allora d'avanti al condensatore x2 da 01 uF c'è un varistore e x quello un K275 dovrebbe andare bene il mio problema è sapere cosa c'era accanto ai piolini dell'alimentazione in corrispondenza della scritta pin 7-9 del trasformatore.

a memoria potresti aiutarmi?

sarà forse un condensatore elettrolitico 400V?

 

la foto FALMEC_105070151.thumb.jpg.a17e104541153

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Salve

Ho un problema che forse voi potete risolvere.

 

Posseggo anche io la CAPPA mod MIRA della Falmec da 3 anni

 

Voglio sostituire nella suddetta cappa le lampade alogene con delle lampade LED con attacco G4  a 12 V in modo da non togliere i portalampada ma inserire solo i LED.

 

naturalmente non funzionano se l alimentatore è quello per alogene ( originale).

 

Quindi dovrei sostituire il trasformatore con uno adatto per i LED ( che non ha carichi minimi ) perché quello originale non si attiva se non ha un certo assorbimento

 

Voi che avete già smontato la cappa , mi dite dove si trova il trasformatore e se quello delle lampade è separato dalla scheda che avete postato.

 

avevo pensato a questo

https://www.amazon.it/Liqoo-Trasformatore-Driver-dellAlimentazione-Elettrica/dp/B01ALCPU92?th=1

 

Ringrazio

 

PS l'assistenza Falmec naturalmente mi ha mandato una risposta evasiva.

 

 

 

 

41uOc+REUxL.jpg

61xhX5SY+UL._SL1500_.jpg

61xK2Qo9yHL._SL1500_.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Se ti accodi ad una discussione ferma da anni, oltre a tutto di argomento differente, è probabile che nessuno ti risponda.

Inoltre se tu avessi letto il regolamento sapresti che non ti devi accodare ad altre discussioni; è vietato perchè causa confusione nelle risposte.

 

Se vuoi apri una nuova discussione sull'argomento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...