casperfuretto Inserito: 26 luglio 2015 Segnala Inserito: 26 luglio 2015 Salve a tutti, sono nuovo del forum, non sono un professionista ma un semplice appassionato. Ho fatto una ricerca sul forum ed ho trovato diversi post simili di lavastoviglie bosch bloccate all'ultimo minuto, ma nessuna con lo stesso problema. La mia si blocca a fine lavaggio con l'acqua sul fondo e display ad 1''. Se la faccio ripartire (devo staccare la corrente per qualche minuto, altrimenti non riparte) scarica l'acqua e di nuovo a fine programma si blocca ad un minuto. L'acqua di lavaggio si scalda regolarmente e si sente girare la pompa. Suggerimenti? grazie a tutti, Marco
fra64 Inserita: 2 agosto 2015 Segnala Inserita: 2 agosto 2015 Salve, sono un nuovo utente, avrei bisogno di aiuto per una lavastoviglie hidrostar bosch che mi segnala un cod. errore E 09, como posso risolverlo.grazie.
pierodibe Inserita: 2 agosto 2015 Segnala Inserita: 2 agosto 2015 (modificato) Ciao, ti suggerisco di aprire una discussione per conto tuo e non accodarti ad altre già esistenti. In primo luogo perchè il regolamento lo vieta, poi perchè si genera confusione con la discussione esistente. E poi, il tuo problema è anche diverso da quello descritto nella discussione "originale" . Inoltre , tieni conto che esistono i moderatori, e il primo che passa di qui te la sposta. Andando al problema, nelle bosch, in genere, (non hai messo il modello preciso) E09 indica: Circuito resistenza interrotto( resistenza , cavi,contatti, relè sul modulo di potenza). Misurare il valore della resistenza, controllare i cavi. Piero. Modificato: 2 agosto 2015 da pierodibe
casperfuretto Inserita: 3 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 3 agosto 2015 (modificato) Salve, nel frattempo ho chiamato il tecnico, perché ho scoperto essere ancora in garanzia (le Bosch hanno 3 anni invece di 2). Il problema era nella chiusura dello sportello: si era rotta la molla che chiude la lavastoviglie e quindi pur chiudendosi bene e cominciando il lavaggio regolarmente, c'era un sensore che rilevava lo sportello aperto e non faceva portare a termine il lavaggio. Tra l'altro segnalo che il pezzo cambiato consiste in una molla con una cordicella di nylon bianca, di qualità infima, mi sono meravigliato.... Inoltre pare che sulle Bosch non voglia/sappia mettere le mani nessuno: prima dell'assistenza Bosch, non sapendo fosse ancora in garanzia, avevo chiamato diversi tecnici "non ufficiali Bosch" e nessuno aveva voluto venire a ripararla! Fortuna la garanzia! PS: si può spostare tra i problemi risolti, grazie! Modificato: 3 agosto 2015 da casperfuretto
Messaggi consigliati