Vai al contenuto
PLC Forum

Hoover Dyns 7104 Dzg

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve

la lavatrice in oggetto è rimasta bloccata sul programma 14', girando il selettore non seleziona nessun altro programma. Può dipendere dal selettore o è la scheda logica?

Del_User_149266
Inserita: (modificato)

Prova a tenere premuto il tasto avvio/pausa per almeno 5 secondi e poi stacca la spina per almeno mezz'ora e poi prova.

Modificato: da cesarini
Inserita:

Ciao

ho fatto la prova da te suggerita ma non è cambiato nulla. Poi ho smontato scheda elettrica, ed ho notato delle resistenze bruciate ed una pista saltata in corrispondenza del connettore che va dalla scheda al motore. Ho riparato la scheda (alemno credo di aver cambiato tutto quello che si era bruciato, e ricostruito la pista) ed ho avuto modo di farla testare, risulta un problema sulla tachimetrica del motore. Visto che la zona del guasto sulla scheda corrisponde al connettore che va al motore, a questo punto dovrebbe essere il motore il colpevole di tutto, c'è modo di verificarlo?

Grazie.

Del_User_149266
Inserita:

Con l'ohmmetro, intanto controlla se è interrotta la bobina.

Inserita:

la bobina non è interrotta e le spazzole sembrano ancora efficenti. Non vorrei che la scheda dia quel messaggio in quanto abbia ancora problemi di qualche componente guasto.

Inserita:

c'è modo di verificare il sensore o bobina tachimetrica?