IVAN2204 Inserito: 28 luglio 2015 Segnala Inserito: 28 luglio 2015 (modificato) Buongiorno a tutti sono anch'io nuovo qui su questo forum ho più o meno lo stesso problema. Ho un elvox 900/902 da collegare mi Trovo davanti solo 5 fili di questo colore. Rosso blu arancione bianco giallo e verde.come devo collegarli? Modificato: 28 luglio 2015 da Livio Migliaresi
Livio Migliaresi Inserita: 28 luglio 2015 Segnala Inserita: 28 luglio 2015 Separato il tuo messaggio dalla discussione in cui l'avevi inserito, conservandone il link; sconsigliati gli accodamenti per evitare confusione nelle risposte.
ROBY 73 Inserita: 28 luglio 2015 Segnala Inserita: 28 luglio 2015 Ciao IVAN2204, ti possiamo anche aiutare, non c'è nessun problema, ma prima come erano collegati nel vecchio citofono? I vari colori a quale numero di morsetto corrispondevano ? Abiti in una casa singola solo con quella cornetta, oppure sei in condominio ? Ti chiedo questo perché se non sai come erano collegati i fili, allora dovresti seguirli, e magari trovarli nell'alimentatore oppure se sei in condominio, probabilmente andranno in una scatola di derivazione nel vano scale o nel citofono di un tuo vicino. Ci sono altri modi per trovarli ma diventerebbe un po' complicato farlo spiegandolo da qui, intanto spiegati meglio alle prime domande e poi vediamo.
IVAN2204 Inserita: 29 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 29 luglio 2015 (modificato) In anzitutto grazie delle vostra risposta.cercherò di migliorare. dunque io abito in un grosso stabile con diverse scale A/B/C/D per cui e' un condominio per avere l'accesso bisogna citofonare degitare il numero. Io sono nuovo in questo appartamento per cui i collegamenti del vecchio citofono non li ho mi dispiace. Per quanto riguarda seguire il filo?si ce una scatola di derivazione nel vano scala. Cosa devo fare? Grazie di nuovo ==================== eliminate le foto contenenti dati personali non autorizzati. Modificato: 1 agosto 2015 da PLC Forum Quality Manager
ROBY 73 Inserita: 30 luglio 2015 Segnala Inserita: 30 luglio 2015 Ciao IVAN2204, Urca ! Certo che non pensavo fosse una cosuccia così, semplice, semplice. Forse è meglio che interpelli l'amministratore perché chiami la ditta che sicuramente ha già messo mano a quell'impianto. Comunque se prima vuoi proprio provare da solo, ti chiedo se sei sicuro che prima ci fosse stato quel citofono installato ? Il sistema del tuo condominio prevede un citofono con chiamata digitale, mentre quello della foto è con chiamata a corrente alternata. A questo punto ti conviene seguire il cavo per vedere dove va, quindi se non riesci a trovare scatole di derivazione come ti dicevo, dovresti prendere una sonda di quelle per passare i fili nei tubi corrugati, infilarla nello stesso tubo da dove esce il cavo a 6 fili, e ascoltare da dove senti il rumore quando batte che e da dove è arrivata a destinazione (sempre se sei fortunato, perché non sempre si riesce ad individuare da dove possa arrivare il ticchettio di questa). Una volta individuato il punto di arrivo apri la scatola di derivazione oppure il citofono del tuo vicino, nella speranza che qualcuno ti faccia entrare in casa propria per verificare i collegamenti, per poi ripeterli allo stesso modo nella tua cornetta. Se ti danno la possibilità di entrare in un appartamento, verifica anche l'articolo del citofono del tuo vicino, e poi di dico che una volta trovati i collegamenti, probabilmente bisogna eseguire anche la programmazione del citofono, se non è già stata fatta a suo tempo, in quanto il tuo campanello dovrà corrispondere un numero da digitare sulle tastiere esterne. Comunque detto tutto questo non è per sminuirti, ma scusa se mi ripeto, forse è meglio che interpelli la ditta che segue la manutenzione del condominio per fare questo intervento, anche perché se per caso sbagli qualcosa la colpa sarebbe tua, e con tutta quella gente che abita nel tuo complesso rischieresti di lasciare senza citofoni o campanelli tutti quanti, anche solo magari per un fusibile bruciato. Ho contato circa 70 nomi nella targa esterna, quindi prova a pensare a 70 persone che ti bussano alla porta perché magari non gli funzionano i campanelli , e tu saresti costretto a . Facci sapere dai, buonanotte.
IVAN2204 Inserita: 30 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 30 luglio 2015 Grazie Roby73 . Che casino! Vabene cercherò di seguire il fili e vedere se me la cavoxD. Nel caso Contattero' l'elettricista del condominio sperando che non mi chieda grosse somme. Comunque sia Vi terro' aggiornati . grazie di tutto.
IVAN2204 Inserita: 4 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 4 agosto 2015 Buongiorno a tutti. volevo informarvi che il citofono del mio vicino e' un elvox 940 quindi ho scoperto il modello del mio vecchio citofono! il mio e' un 900/902 che ho acquistato su internet usato secondo voi sono compatibili? Nel caso producono ancora elvox 940? Quanto costa?Ecco i collegamenti del citofono del mio vicino! Ho provato un po a copiare sul 900 che ho ma mi fa problemi....Se qualcuno ha una vaga idea mi faccia sapere x favore....grazie per la vostra attenzione
ROBY 73 Inserita: 4 agosto 2015 Segnala Inserita: 4 agosto 2015 Ciao IVAN 2204, come ti avevo già preavvisato il citofono 900-902 che hai comprato non può andare bene, quindi dovrai prendere una cornetta con l'articolo ELVOX 6204 oppure l'articolo 887B. Se cerchi in rete, o vai sul sito della ELVOX (VIMAR) e digiti gli articoli che ti ho scritto troverai anche le foto, gli schemi di collegamento e i prezzi, per lo meno quelli di listino. Ma poi hai seguito il cavo del tuo citofono per vedere dove va ? Anche perché dovrai ripetere gli stessi collegamenti con gli stessi colori.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora