KMetal Inserito: 29 luglio 2015 Segnala Inserito: 29 luglio 2015 Gentili utenti del forum ho bisogno di un vostro consiglio visto che l'assistenza BTicino mi ha consigliato una configurazione che non funziona come dovrebbe. L'impianto è un monofamiliare e sulla montante dell'appartamento c'è un videocitofono ed una cornetta modello swing entrambe funzionanti ma non come mi aspettavo io. La configurazione è la seguente. Posto esterno modello 351200 P-00 N-01 S-9 T-0 M-0 Videcitofono swing modello 344824 P-00 N-01 Mod-03 citofono swing modello 344704 P-00 N-02 Mod-03 Non ho messo mani ai jumper. Funziona in questo modo: Al suonare del campanello suonano tutte le cornette ma il videocitono non mostra il video in automatico salvo che io non sganci la cornetta (io però vorrei vedere chi mi suona prima di aprire la comunicazione). Se premo i tasti da 0 a 4 sul videocitofono o sulla cornetta non accade nulla. Ho provato a levare il configuratore mod 3 sul videocitofono ma non cambia nulla mentre se faccio questa configurazione sempre sul videocitofono P-00 N-00 Mod-03 Ho questa situazione: - l'intercom ancora non funziona; - il videocitofono ancora non si accende in automatico se suonano posto esterno; mentre se premo il tasto 0 il video si accende anche a cornetta chiusa. Qualcuno sa darmi qualche consiglio sulla configurazione? Grazie
maxpala2003 Inserita: 29 luglio 2015 Segnala Inserita: 29 luglio 2015 La configurazione sarebbe anche giusta ma ti manca un componente essenziale il 346850 che è l'interfaccia che permette il funzionamento della funzione intercom con questa programmazione. Esiste un'alternativa: Posto esterno: P=00, N=03, S=0, T=0, M=0. Posti interni: P=00, N=03, MOD=53. (dove ho messo lo zero intendo di lasciare vuota la sede del configuratore) Per l'autoaccensione del videocitofono, assicurati che quello audio abbia in dip swicth in OFF e quello con il monitor sia in ON. Sicuramente il tecnico Bticino ha dato per scontato che nell'impianto fosse montata l'interfaccia e quindi dal suo punto di vista ti ha dato l'info corretta. Quella che ti ho dato io non è una configurazione "abituale" quindi potrebbe aver bisogno di qualche aggiustatina, tieni informato. Buon lavoro.
KMetal Inserita: 29 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 29 luglio 2015 Ti ringrazio infinitamente devo andare a prendere domani qualche configuratore e potrò fare subito una prova. Per l'autoaccensione del videocitofono, assicurati che quello audio abbia in dip swicth in OFF e quello con il monitor sia in ON. Sul manuale Bticino leggo che l'ultimo posto interno della tratta deve avere il dip swicth in OFF infatti il primo posto interno è il videocitofono che adesso è su off, da li il cavo raggiunge la cornetta con il dip switch che adesso è su ON. Posso invertire i dip switch ma al momento non posso invertire il cablaggio visto che alla cornetta arrivano solo 2 fili. Va bene ugualmente o mi tocca mettere mano al cablaggio? Grazie
maxpala2003 Inserita: 29 luglio 2015 Segnala Inserita: 29 luglio 2015 Il cablaggio è ok inverti solo i dip, ovviamente tutte le configurazioni devono essere fatte a impianto spento, non deve arrivare 230 al trasformatore.
KMetal Inserita: 31 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 31 luglio 2015 Purtroppo non va. Funziona solo l'intercom. Se suono da sotto nessuna cornetta suona non riesco a vedere il video. Che posso fare? Grazie
KMetal Inserita: 1 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 1 agosto 2015 Errata corrige. Ieri ho fatto tutto di fretta. Stamattina ho rifatto le configurazioni con calma e funziona tutto. Grazie
maxpala2003 Inserita: 1 agosto 2015 Segnala Inserita: 1 agosto 2015 Mi ero preoccupato per niente!!! Meglio cosi. Ciao
Messaggi consigliati