Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Siemens Ultimo Minuto E' Lunghissimo

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti

Sono nuovo del forum e mi farebbe piacere avere un consiglio dai più esperti ; ho una lavastoviglie siemens sf25t552euinox e l'ultimo minuto dura un eternità e le stoviglie restano grasse....può essere la resistenza che non scalda?

Grazie in anticipo

Del_User_149266
Inserita:

Di solito quando fanno così sono sporche.

Inserita:

Già usato cura lavastoviglie , controllato il sale ma non e' cambiato niente, ma la lavastoviglie scarica tutta l'acqua...

Del_User_149266
Inserita:

Non centra niente il cura lavastoviglie è il circuito idraulico ( air break ) che è sporco di conseguenza non fa entrare tutta l'acqua in vasca.

Inserita:

Ah e come mi consigli di pulire il circuito?

Del_User_149266
Inserita:

Purtroppo per spiegare il circuito idraulico delle Siemens ( ammesso che riesca a individuare la tipologia dell'air break ) non è semplice da spiegare per corrispondenza per chi non lo conosce un poco....... o meglio a me non riesce. :senzasperanza:

Inserita:

Devi aprire la paratia laterale sinistra e pulire accuratamente la trappola d'aria e il relativo tubo

Inserita:

Grazie mille dei preziosi consigli....ci farò sapere..

Del_User_149266
Inserita:

Il relativo tubo è quello corrugato che va dalla trappola aria al pozzetto (è molto importante che sia pulito).

Inserita:

Ieri sera ho fatto una prova , ho messo ciclo breve e ha portato a termine il lavaggio giusto.... Può essere lo stesso il circuito air break?

Del_User_149266
Inserita:

Si perchè ai fatto il ciclo breve.

Inserita:

Alla fine la lavastoviglie e' partita giusta da sola....vi aggiornero' se ci sono novità' in compenso ho visto la trappola d'aria , adesso studiero come pulirla senza che perda acqua per la prossima volta..grazie