Massimo Chieri Inserito: 1 agosto 2015 Segnala Inserito: 1 agosto 2015 Salvee vorrei aggiungere un dispositivo che controlla carchi e che mi segnala se c'è un superamento di potenza con relativo suono ...onde evitare botte al contatore ..c'è qualcuno che mi può consigliare e dare delle dritte al riguardo grazie .!
Elettroplc Inserita: 1 agosto 2015 Segnala Inserita: 1 agosto 2015 Eh..ci sono dei moduli 2P (2 posti din) ..con display ..come BTicino, Gewiss, Vemer, oppure dei moduli detti Ral come Abb senza dispaly con soglia regolabile a potenziometro. Io, consiglio le versioni con 2 (due) contatti NP (non prioritari) ..intervengono in sequenza cronologica in relazione al superamento potenza impostata. La BTicino, ha in catalogo un apparato con più di due NP, programmabili in sequenza per una regolazione dei carichi da dissociare peculiare, il kit prevede già i suoi attuatori. In base allo spazio che hai nel centralino, alla conformazione dell'impianto, dei carichi da dissociare - e alla spesa che puoi sostenere, puoi scegliere il modello più idoneo. Di norma, i costruttori, consigliano di adottare dei contattori ausiliari per uso gravoso, per dissociare i carichi - i questo modo si aumenta l'affidabilità. La Abb, ha in catalogo un apparato modulare da 4,5P - LSS/2 - gestisce correnti fino a 90A , e ha due ausiliari NP. la soglia si regola a potenziometro e non ha display, molto affidabile e semplice, si può usare nel residenziale quando si hanno impianti sopra i 3.3kWh. Il Kit della BTicino, mi pare quello più accattivante, ma costa. Che tipo di impianto hai in casa: potenza installata e dimensioni del centralino..? Dimenticavo, con quelli a display leggi anche la potenza attiva assorbita istantanea.
Massimo Chieri Inserita: 1 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 1 agosto 2015 Potenza 3 kw..con tolleranza 500wtt Centralino posso inserire solo un 2 moduli essendo uno a otto moduli e ciò 6 posti occupati dal seguente diffmt da 25A e 2 mt da -16A. Cosa mi consigli e fattibile la cosa o dovrei fare delle modifiche ulteriori per istallare questo dispositivo .?! Grazie
Massimo Chieri Inserita: 1 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 1 agosto 2015 Modello Nota tecnica Manuale Stock RM2P133 Relè segnalazione e stacco carichi monofase non prioritari con visualizzazione istantanea di kW-V-A - Formato: 2 moduli DIN - Ingresso: Tensione 195264 V 50 Hz - Corrente massima 28 A - Uscita: 1 relè con contatto SPST in tensione (250Vca/16A) - Aux: 230 Vca - Soglie: campo predisposizione 06,5 kW Ho trovato questo su internet credo che faccia al caso mio ..tu cosa mi consigli .!?!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora