chrismila Inserito: 1 agosto 2015 Segnala Inserito: 1 agosto 2015 Buongiorno, Ieri ho visto una lavastoviglie e mi hanno detto che lava male ; quando sono arrivato la pompa di scarico continuava ad andare poi ho fatto il reset ed e' partita ma ho ancora un dubbio, ho misurato gli hom dell' elettrovalvola di ingresso dell' acqua e misura 2,2 khom e ho visto che dovrebbe essere dai 3 ai 4 khom secondo voi andrebbe sostituita o può andare? Grazie
Livio Orsini Inserita: 1 agosto 2015 Segnala Inserita: 1 agosto 2015 Domanda fondamentale: l'elettrovalvola funziona? ovvero consente l'ingresso dell'acqua e l'arresta a comado?. Se è così non c'è da preoccuparsi eccessivamente. La misura della resitenza di una bobina, effettuata con un normale tester, è abbastanza "spannomentrica". E' molto più significativa la misura di corrente assorbita, secie quella di spunto.
chrismila Inserita: 1 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 1 agosto 2015 E quanto dovrebbe essere la corrente di spunto? E quest'ultima si vede con un tester digitale??
Livio Orsini Inserita: 1 agosto 2015 Segnala Inserita: 1 agosto 2015 I dati di corrente li trovi sul foglio tecnico della bobina, a volte li trovi anche stampigliati sul contenitore, assieme al valore di tensione e frequenza. Con un tester digitale è praticamente impossibile leggere il valore di corrente di spunto, a meno che abbia l'apposita funzione di misura del valore di picco.
chrismila Inserita: 1 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 1 agosto 2015 Infatti adesso devo procurarsi un tester a lancetta grazie
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora