Vai al contenuto
PLC Forum

Videocitofono Biticino 342708 Di Sera I 6 Led Sono Spenti

Messaggi consigliati

Inserito:

chiedo scusa ma non sono sicuro di essere nella giusta sezione. il problema è questo: la sera non si accendono i sei led infrarossi. io ho aperto il posto esterno e questi sei led si possono anche dissaldare dalla scheda però, prima di farlo vorrei un vostro parere. eventualmentte si possono acquistare? quali prove fare per essere sicuri che sono veramente bruciati? confesso che non ho mai visto questo videocitofono è la prima volta che ne apro uno. sono certo che qualcuno può aiutarmi. grazie da nicolaenne.

Inserita:

Già successo ma non sono i led ad essere bruciati ma molto probabilmente un guasto del modulo CAM del posto esterno. In Ticino ti fanno la riparazione/rigenerazione;

Eventualmente prova a disalimentare e poi alimentare di nuovo il modulo.

Inserita:

grazie radiation74 in biticino ho provato mi hanno detto di acquistare il tutto oppure avrebbero mandato un tecnico per sostituire il tutto. però il videocitofono funziona perfettamente. il solo difetto è quello dei led. grazie per avermi risposto.

Inserita:

Si, però al 99% non sono i diodi led a essere bruciati. Effettivamente con i costi attuali forse la soluzione migliore è sostituire il modulo.

Inserita:

domani con questo mio amico faremo un giro per i negozi.

Inserita:

salve! abbiamo fatto un giro col proprietario del citofono ed ecco i risultati dopo tre contatti: il primo un grossista, negozio grande e ben fornito. ha proposto di cambiare tutto con la spesa di 640 euro, il secondo prezzo sceso a 460 euro poi alla bticino portare il tutto e con la modica spesa di 120 euro si fa la riparazione. cortesemente se qualcuno ha questo modello di videociifono potrebbe avere avuto lo stesso problema e sapere dove acquistare il componente. eventualmente dopo cambiato il componente bisogna rifare il settaggio e riprogrammarlo oppure non si deve fare nulla. se possibile mi piacerebbe sapere come avviene l'installazione di questo videocitofono cioè il cablaggio perchè non ho ne lo schema ne le istruzioni. mille grazie a chi vorra' didicarmi qualche minuto. senza fretta perchè capisco che è tempo di ferie e con questo caldo le ferie dovrebbero essere sacre per tutti, specie per chi lavora 12 mesi consecutivi ciao a tutti e buone ferie da nicolaenne.

Inserita:

Ma tu vai con il proprietario? :wacko:

La cifra dipende da che scontistica hai con i fornitori..... Per quanto concerne la riparazione se è un centro BTicino è sempre conveniente (solitamente io li faccio riparare in modo da vere dei "muletti").

Il problema che hai risocntrato è già successo ad un collega; il guasto potrebbe essere o il controller degli IR oppure la fotoresistenza. Comunque sia viene cambiato l'intero modulo; la riparazione fatta fuori da un centro Bticino non è contemplata.

Essendo su sistema BUS la sostituizione del posto esterno prevede la riconfigurazione dello stesso tramite procedura sullo stesso o mediante interfaccia per PC e apposito software.

L'installazione del citofono non segue uno schema vero e proprio; primo perchè su sistema BUS 2 fili, secondo perchè dipende da dove viene usato (posto esterno principale, secondario, seconda porta ecc.). Sul sito della Bticino puoi scaricare tutti gli schemari tecnici dove potrei trovare la configurazione che rappresenta il tuo caso con la semplice registrazione.

Inserita:

grazie radiatron74 sia per la pazienza che per le spiegazioni. grosso modo ho capito il problema però ormai sembra intenzionato a portare la scheda ad un centro Bticino già da lui contattato. ancora grazie da nicolaenne