Marco19730 Inserito: 3 agosto 2015 Segnala Inserito: 3 agosto 2015 Buongiorno, ho installato presso la mia abitazione un kit Bticino 366511, in aggiunta un monitor 344502 e un citofono 344242, l' impianto funziona bene eccetto il citofono che non funziona fatta eccezione per il pulsante apriporta ( non funzionano ne suoneria ne audio ), allo stato attuale è senza configuratori, devo inerirne uno? se si quale? Al posto esterno ho tolto il configuratore J1. Avendo come postazione interna finale il suddetto citofono e non essendo al suo interno uno switch on-off, sarà il secondo video ad essere il finale dovendo spostando sullo stesso lo switch su off ? Ai monitor se non voglio funzioni diverse da quelle di fabbrica servono configuratori ? Gli apparecchi sono stati collegati in parallelo. Grazie
maxpala2003 Inserita: 3 agosto 2015 Segnala Inserita: 3 agosto 2015 Il 344242 collegato in parallelo ha bisogno del terminatore di linea il 3499, o lo aggiungi o cambi il cablaggio in entra- esci, avendo cura di non inserirlo come finale di linea. Perché hai tolto il J1? Serve per attivare la pulsantiera su due file.
Marco19730 Inserita: 5 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2015 Intanto ti ringrazio per la risposta, J1 provvedo a reinserirlo, per il citofono non ho ben capito per la mia ignoranza in materia...... allora, dai due morsetti del citofono dove vanno i fili bus faccio ripartire un filo ogni morsetto (2) che collego uno ad un morsetto e uno all' altro del 3499, già acqustato e che inserirò all' interno della scatola 503 retrostante allo stesso citofono. Giusto?
maxpala2003 Inserita: 5 agosto 2015 Segnala Inserita: 5 agosto 2015 Si giusto, ovviamente fai tutto a impianto spento.
Marco19730 Inserita: 7 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 7 agosto 2015 Grazie Max, fatto come consigliato da te, funziona tutto alla perfezione.
Messaggi consigliati