Vai al contenuto
PLC Forum

Configurazione Videoitofono Kit 366511 Con Componenti Aggiuntivi

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

ho installato presso la mia abitazione un kit Bticino 366511, in aggiunta un monitor 344502 e un citofono 344242, l' impianto funziona bene eccetto il citofono che non funziona fatta eccezione per il pulsante apriporta ( non funzionano ne suoneria ne audio ), allo stato attuale è senza configuratori, devo inerirne uno? se si quale?

Al posto esterno ho tolto il configuratore J1.

Avendo come postazione interna finale il suddetto citofono e non essendo al suo interno uno switch on-off, sarà il secondo video ad essere il finale dovendo spostando sullo stesso lo switch su off ?

Ai monitor se non voglio funzioni diverse da quelle di fabbrica servono configuratori ?

Gli apparecchi sono stati collegati in parallelo.

Grazie

Inserita:

Il 344242 collegato in parallelo ha bisogno del terminatore di linea il 3499, o lo aggiungi o cambi il cablaggio in entra- esci, avendo cura di non inserirlo come finale di linea.

Perché hai tolto il J1? Serve per attivare la pulsantiera su due file.

Inserita:

Intanto ti ringrazio per la risposta, J1 provvedo a reinserirlo, per il citofono non ho ben capito per la mia ignoranza in materia...... allora, dai due morsetti del citofono dove vanno i fili bus faccio ripartire un filo ogni morsetto (2) che collego uno ad un morsetto e uno all' altro del 3499, già acqustato e che inserirò all' interno della scatola 503 retrostante allo stesso citofono.

Giusto?

Inserita:

Si giusto, ovviamente fai tutto a impianto spento.

Inserita:

Grazie Max,

fatto come consigliato da te, funziona tutto alla perfezione.