Jofelia Inserita: 18 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 18 agosto 2015 Grazie, ho verificato il condensatore e' da 9uF (microFarad). Lo cerco e ne prendo uno anche piu' piccolo? tipo 2,5 uF (microFarad)?
Ciccio 27 Inserita: 18 agosto 2015 Segnala Inserita: 18 agosto 2015 Nooooooooo: più piccolo sicuramente ti "ammoscia" il motore!!! Ho già scritto: "uno identico"!
PLUTO56 Inserita: 21 agosto 2015 Segnala Inserita: 21 agosto 2015 se togli il motorino che comanda il flusso d'acqua,di solito c'e' un ingranaggio che si rovina ed e' quello che fa girare la ruota interna(quella che vedi che ha dei fori) .purtroppo questo non e' fornibile.
Jofelia Inserita: 22 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 22 agosto 2015 (modificato) Ciao Pluto56, grazie per la risposta.lo pensavo anche io che fosse rovinato, ma quando l'ho smontato l'ho trovato pulito e in ordine. Nessun segno di consumo o altro. Sfortunatamente non ho fatto foto ma a questo punto smonto tutto per l'ennesima volta e provo a vedere meglio.Se fosse da sostituire solo quel pezzo, devo cambiare tutta quella parte vero?Esiste un mercato di pezzi usati o recuperabili?Grazie ancora per le risposte Modificato: 22 agosto 2015 da Jofelia
PLUTO56 Inserita: 22 agosto 2015 Segnala Inserita: 22 agosto 2015 Devi controllare la parte dell'ingranaggio che si innesta su quella ruota con i fori,perche' non si rovinano i dentini ma quella parte del perno per cui il motorino gira ma la ruota che fa variare il flusso d'acqua resta fermo.Pezzi usati li potresti avere da qualche cat,altrimenti si cambia tutto.Avresti anche un'alternativa ma laboriosa:dovresti posizionare la ruota interna nella posizione di passaggio acqua per entrambi i mulinelli e poi bloccarla o staccare l'alimentazione al motorino.Dovresti far corrispondere(se non ricordo male) il foro piccolo con l'uscita acqua dalla condotta che porta acqua sopra
Messaggi consigliati