guappo Inserito: 4 agosto 2015 Segnala Inserito: 4 agosto 2015 (modificato) Ciao a tutti! chi mi aiuta con un galaxy note 2? si é lesionato il vetro cadendo mentre era in carica e da quel momento non si è più acceso né viene riconosciuto dal pc! ho controllato la batteria col tester ricaricandola esternamente e mi da' 4V ma non si accende. Nemmeno scalda a prima vista se collegato al suo alimentatore...anche l'alimentatore rimane freddo per questo ho pensato di ricaricare a parte la batteria... pensando magari che il problema potesse essere nel connettore di ricarica. Controllando i poli del connettore della batteria sulla scheda madre, senza nessun flat collegato (quindi neanche il connettore di ricarica (su questo modello é amovilibile perché collegato con un flat)) ho dei valori di 0,48 V (su 20V) e test di continuità 1050, senza batteria ed alimentatore inserito. Provato un leggero reballing della IC ... alcuni samsung soffrono di morte improvvisa! chi mi aiuta a cercare un corto o una soluzione? questa è la main board. Grazie a tutti per la pazienza! Modificato: 4 agosto 2015 da guappo
Reboot Inserita: 4 agosto 2015 Segnala Inserita: 4 agosto 2015 Salve, sei sicuro che il problema è della main e non del pannello lcd?
guappo Inserita: 5 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2015 questo non lo posso dire con certezza, perché non riesco a visualizzare nulla né tanto meno se entra in download mode! non ho un lcd di ricambio, dovrei acquistarlo! Se si fosse lesionato anche lcd oltre al vetrino avrebbe comunque dovuto accendersi, emettere i suoni di avvio e venir riconosciuto dal pc come unità di massa. Niente di tutto ciò per cui credo che ci sia un problema hardware... per ovviare ad un eventuale difetto del connettore di ricarica (perché caduto quando collegato all'alimentatore), ho ricaricato la batteria in modo esterno. considerando il costo di un nuovo lcd vorrei prima riuscire ad accenderlo... consigli?
Messaggi consigliati