raee Inserito: 4 agosto 2015 Segnala Inserito: 4 agosto 2015 salve, vorrei porvi il mio quesito; mi è stata consegnata un lcd della Lg37LC55 , questa non dava segni di vita, una volta apertanoto da subito che i condensatori elettrolitici sulla scheda dell'alimentazione erano gonfi. Subito li ho sostituiti con altri dello stesso valore, inserita la spina come per magia funziona tutto. Ma durante i vari controlli noto che dopo aver eseguita l'installazione automatica dei canali a 100% rimane bloccato sul salvataggio; riprovo la ricerca la fermo a 200 canali trovati e va bene per poi aggiungerli in modo manuale. Poi dopo 30min. o 1 ora la scheda dell'alimentazione e intoccabile e lo schermo e molto caldo. C'è qualcosa da sostituire ancora o aggiungo una ventola per raffreddare? letto in giro per i continui difetti degli Lg. grazie
Fulvio Persano Inserita: 4 agosto 2015 Segnala Inserita: 4 agosto 2015 Ciao e benveuto. Che il pannello sia molto caldo,credo sia normale. Le numerose lampade,ovviamente,scaldano. Per ciò che riguarda l'alimentatore,cos'è che scalda molto in particolare ? Anche qui credo sia normale,considerando anche le temperature di questo periodo.
raee Inserita: 5 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2015 Ti ringrazio per avermi contattato, allora per quanto riguarda il surriscaldamento della scheda dell' alimentazione sono le barre d'allumino dove sono tutti accostati i condensatori che ho sostituito in più il pannello di chiusura esterno quando mi è stata consegnata la tv aveva una deformazione dovuta alla alta temperatura proprio dove è situata la scheda e quindi che ha creato dopo il guasto ,secondo la mia opinione. Ma non mi hai risposto all'altra domanda riguardante la memorizzazione che si blocca dopo aver superato i 200 canali. grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 agosto 2015 Segnala Inserita: 5 agosto 2015 devi aggiornare il firmware
raee Inserita: 5 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2015 salve Riccardo, per il firmware ho provato a cercarlo sul sito della Lg , ma non viene fornito ,ho trovato solo il manuale; forse perchè la Tv non possiede l'ingresso usb? ed ho provato a vedere se potevo farlo tramite RS242 ,ma niente .Cosa che invece mi è riuscito con altri modelli tramite Usb???!!!! MA per quanto riguarda il problema dell'alta temperatura?? .Faccio presente che la tv era in prova in una stanza ben climatizzata è la scheda era intoccabile, ed controllando altri LCD che pur si scaldano questo era il più caldo (anzi troppo) ,non vorrei un cliente infuriato!!!grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 agosto 2015 Segnala Inserita: 6 agosto 2015 se non ha presa USB devi necessariamente rivolgerti ad un Cat della LG.
Fulvio Persano Inserita: 6 agosto 2015 Segnala Inserita: 6 agosto 2015 Ciao. Hai la possibilità di misurare la temperatura ? Magari posta una foto particolareggiando il/i punto/i dove c'è molto calore.
raee Inserita: 7 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 7 agosto 2015 SAlve, ti invio la foto della scheda che mi hai richiesto. Comunque vedendo la foto partendo dal basso , il riscaldamento comincia sulla seconda barra di raffreddamento dove monta i 2 finali per poi salire sulla terza barra in alto vicino al trasformatore giallo e poi sulla prima in basso dove ci sono 4 finali; non ho un termometro al momento disponibile ma al tatto non puoi toccarla per più di 2 sec. Oggi nell'attesa di una risposta ho praticato sul retro del coperchio, dove è situata la scheda (usando una griglia preforata) dei fori da 5 ,è sembra che abbia giovato per il momento; ed avevo pensato che se non bastasse ,di montare anche una ventola sull'esterno del coperchio prendendo la 12v dalla spinetta che porta alimentazione al mainboard ?!?! Per quanto riguarda l'aggiornamento mi sono sintonizzato sul canale servizio ota1 ed appare download produttore lo lascio per quasi 10min. ma non succede nulla c'è solo questa scritta che cammina per lo schermo. Non c'è modo di far l'aggiornamento collegando il proprio PC col 232 ?? la foto della scheda Lg35LC55
Messaggi consigliati