Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti.

Ieri la mia lavatrice candy ml841ac ha deciso di mollarmi a metà di un lavaggio.

Premetto che la macchina ha 15 anni e che ha lavorato moltissimo, tanto che 3 o 4 anni fa ho dovuto cambiare le spazzole perchè completamente usurate (nello stupore del rivenditore che affermava fosse impossibile "...perchè queste lavatrici di norma si rompono prima di dover cambiare le spazzole.").

Come detto, ieri, circa a metà lavaggio, mia moglie ha deciso di accendere quasi tutti gli elettrodomestici a disposizione ( ancora non riesco a farle capire che con 3Kw non si può accendere lavatrice, lavastoviglie e ferro da stiro !!!) ed è scattato il contatore ( non il salvavita). Alla riaccensione la lavatrice non è più partita. Ho provato vari programmi, ma niente. La spia di accensione si illumina ma non da segni di vita. Non sentendo lo schiocco del bloccaoblò, ho provato a bypassarlo per vedere se fosse la causa del problema, ma niente di niente.

Considerato che non ho idea di cosa possa avere e che contattare l'assistenza ha un costo che vista l'età della macchina, considerato che ha lavorato veramente tanto e che 4.5 kg. adesso che siamo in 4 sono veramente pochi, ho deciso di cambiarla.

Ho provato a guardarmi intorno ma mi sono ritrovato in una jungla e non ci ho capito più niente (anche perchè le schede che si trovano nei siti dei produttori lasciano molto a desiderare e non forniscono tutte le informazioni necessarie).

Le caratteristiche che dovrebbe avere il nuovo acquisto dovrebbero essere:

7Kg.

motore inverter

protezioni antiallagamento

vasca inox ( o forse è meglio in materiale plastico???)

cestello inox

programma di lavaggio a mano

giri centrifuga modificabili

possibilità di programmare solo la centrifuga per strizzare cose lavate a mano

temperatura regolabile

partenza ritardata

possibilià di fare 1/2 carico

può andare bene sia un modello normale che uno slim ma NON carica dall'alto perchè la devo posizionare sotto la caldaia e non ho posto a sufficienza.

Ho avuto modo di vedere alcune discussioni sul forum in cui si parla bene di smeg, bosch e hot point aqualtis.

Chiedo a voi un consiglio di acquisto perchè non sò veramente che pesci pigliare.

Grazie a tutti coloro che vorranno partecipare alla discussione.

Sandro

Inserita:

Le uniche che hanno la vasca inox sono Mìele e se hai la possibilità di un budget elevato sono quelle che ti consiglio . Ma se vuoi un ottima lavatrice con la vasca in plastica ma apribile quella che ti consiglio è LG magari il modello F12A8TDA è 8 kg ma se siete in 4 la riempirete facilmente. Con questa lavatrice si può scegliere tutto: fino a 2 risciacqui extra , arresto in ammollo , giri di centrifuga , temperature , se fare un lavaggio con risparmio tempo o intensivo . Insomma una gran lavatrice siamo sui 500 euro .

Diomede Corso
Inserita:

Ciao, tutto giusto come dice Ale.... ma CARICA DALL'ALTO per me è prioritá :lol: e in altezza non ti servono 6mt basta 1.4mt...... o anche meno!! Poi segui il forum e altri consiglinon tarderanno ad arrivare.... :-)

Inserita:

Ciao e grazie. per quanto riguarda la carica dall'alto, purtroppo ho solo 115 cm in altezza e non penso siano sufficienti. La LG non l'avevo vista e mi sembra davvero una bella macchina; ma LG è affidabile per questo tipo di elettrodomestici???? (comunque indipendentemente dalla marca estenderò la garanza)

Qualcuno ha altri consigli - suggerimenti da darmi per poter fare qualche confronto?

Grazie.

Ciao e grazie. per quanto riguarda la carica dall'alto, purtroppo ho solo 115 cm in altezza e non penso siano sufficienti. La LG non l'avevo vista e mi sembra davvero una bella macchina; ma LG è affidabile per questo tipo di elettrodomestici???? (comunque indipendentemente dalla marca estenderò la garanza)

Qualcuno ha altri consigli - suggerimenti da darmi per poter fare qualche confronto?

Grazie.

Inserita:

Ciao. Questa mattina mi sono recato presso una noto store per acquistare la F12A8TDA consigliatami ma l'addetto mi ha colto alla sprovvista segnalandomi la F12A8TDSA ( che è identica con in + il lavaggio a vapore) venduta a soli 25€ in più dell'altra.

In internet non ho trovato niente riguardo la sua affidabilità e riguardo l'utilità del lavaggio a vapore.

I 25€ non sono un problema, non vorrei prendere una macchina + soggetta ad eventuali guasti e problemi per una funzione in più.

Che ne pensate?

Grazie

Sandro

Inserita:

Carlo Guzzi ed Henry Ford dicevano: "Meno c'è, meno si rompe". Specie se l'acqua da te è molto calcarea.

Inserita:

Considera che io la funzione vapore non l'ho e il mio bucato è perfetto , quindi non penso che poi serva così tanto . È una scelta tua io se ritornassi indietro prenderei di nuovo la mia .

Inserita:

Ieri sera ho acquistato la F12A8TDA come consigliato.

Grazie a tutti.

Sandro.

Inserita:

Ieri sera ho acquistato la F12A8TDA come consigliato.

Grazie a tutti.

Sandro.

Quando vorrai e se vorrai facci sapere le tue impressioni . E se hai bisogno d'aiuto chiedi pure visto che io la posseggo

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao Alesicilia.

Scusa se non ti ho risposto prima ma sono stato in vacanza alcuni giorni e non avevo possibilità di connettermi.

In questi giorni abbiamo cominciato ad effettuare i primi lavaggi con ottimi risultati anche se, come spesso accade, occorre del tempo per abituarsi  alla nuova macchina (funzioni e cicli di lavaggio diversi a quelli cui si era abituati da anni). 

Comunque le prime impressioni sono molto buone.

Grazie per la tua disponibilità e qualora ne avessi bisogno tornerò sicuramente a "romperti le scatole".