pupi73 Inserito: 13 agosto 2015 Segnala Inserito: 13 agosto 2015 (modificato) Ben ritrovati a tutti, vi scrivo perchè la mia lavastoviglie Ariston LI 620 (s/n s/n 50909 2353) verso la fine del lavaggio mi fa saltare il salvavita (o differenziale). Ho provato a cambiare presa e anche a metterla su una linea differente esterna a casa (quella condominiale della scala). Salta anche in questi casi. DOpo però tre o quattro volte che salta, poi termina il lavaggio come se nulla fosse. Sospetto possa essere la resistenza che, in fase di maggior "sforzo" ovvero quando scalda per l'asciugatura va in corto...sto dicendo una castroneria? Ci potrebbero essere altre prove che posso fare per avere la certezza della cuasa del guasto? Ho visto che il costo della resistenza si dovrebbe essere di circa 40euro. Procederei quindi all'acquisto ed alla sua sostituzione. Ci sono particolari accorgimenti da tenere? Non sono completamente neofita e di lavoretti in casa ne faccio parecchi. Attendo vostre info ed opinioni in merito al mio problema e come sempre, grazie mille per la disposnibilità. Modificato: 13 agosto 2015 da pupi73
Ciccio 27 Inserita: 13 agosto 2015 Segnala Inserita: 13 agosto 2015 La diagnosi è probabilmente corretta, ma vedi se per caso c'è quanche microperdita che possa anche inumidire il motore.
Messaggi consigliati