Caciotta Inserito: 13 agosto 2015 Segnala Inserito: 13 agosto 2015 Salve a tutti, ben ritrovati . desideravo condividere con voi un problema con il frigo di cui all' oggetto. E' un frigo bi-motore il congelatore ok ,ma la parte frigo non va bene, non stacca mai, pensavo che il termostato fosse rotto preso originale ma nulla, il problema persiste ,ho misurato la temperatura dove è messo il bulbo del termostato + 3 gradi . Chiamato il tecnico frigorista mi dice il problema è il freon R134a che dopo 20 anni di buon utilizzo ha perso la sua caratteristica quindi va sostituito, durante la prova del vuoto mi evidenzia che il manometro rimane fisso a -1 quindi non ce perdita nel circuito.fatta qualche prova veloce sembrava tutto ok .Nulla di fatto il termostato continua a non staccare ,l' unica variabile la temperatura sul bulbo termostato raggiunge -2,5 gradi quindi il frigo riesce a raffreddare anche se non stacca .visto il periodo di ferie è una fortuna ,chiaramente il tecnico è in ferie. Dalla vostra esperienza cosa ne pensate? grazie molto cordiali saluti
Caciotta Inserita: 13 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 13 agosto 2015 Salve grazie per la gentile risposta, ho fatto quando suggerito ok refrigerante spray il motore stacca subito,la temperatura dopo Quattro ore vano intermedio non scende sotto i 11 grandi . La serpentina esterna è calda uniformemente quasi mi scotto a toccarla. Prima di mettere il gas no, diciamo era più calda zona compressore salendo si raffreddava. Comunque mi dispiace molto doverlo buttare devo valutare i vostri consigli sono graditi.
Caciotta Inserita: 14 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 14 agosto 2015 Grazie. Nonostante in ferie .sono riuscita a contattarlo lui condivide il problema filtro per il capillare se otturato è difficile localizzare .mi suggerisce di mettere una piastra nuova con circuito nuovo per un costo di 130 euro già speso 70 euro ..e se poi non funziona????
Caciotta Inserita: 16 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 16 agosto 2015 salve,e grazie per il supporto.dopo qualche ora di meeting in famiglia,decisione presa,niente vacanze serve il frigo,be rimaniamo in città,oggi è cosi.non si puo fare tutto (come vorrei essere in politica)non penso che i nostri politici abbiano questo problema...loro sono in vacanza ottimo.buone vacanze.cordiali saluti.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora