Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston Ab84 Non Scarica Manualmente

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti e buon ferragosto!!

Nonostante il periodo, non mi faccio mancare il da fare.

Sto riparando ad una vicina di casa una ariston AB84 ferma da circa 1 mese causa guasto.

Inizialmente presenteva il solito problema del programmatore che girava all'infinito, con la spia del pulsante on/off accesa fissa.

Quindi la prima cosa che ho controllato sono state le spazzole e in effetti erano all'osso. Sostituite, è tornata a funzionare perfettamente. Ho fatto diversi lavaggi andati tutti a buon fine.

Però, è successo che, interrompendo l'ultimo lavaggio di prova , e volendola far scaricare ruotando manualmente il programmatore, non scarica.

Cosa potrebbe essere successo?

Grazie,

Piero.

Inserita:

Prova facendo così: metti la manopola sul puntino colorato di fine programma e accendi la macchina per qualche secondo, spegnila e metti il selettore su scarico e riaccendi.

Inserita:

metti la manopola sul puntino colorato di fine programma e accendi la macchina per qualche secondo

... fino a quando il led di alimentazione (non quello che indica la porta bloccata) da acceso fisso fa dei rapidi lampeggi e poi inizia a lampeggiare ad intermittenza...

Inserita:

Purtroppo la procedura di reset l'avevo già fatta ma senza risultato.

Il fatto è che durante lo svolgimento dei vari programm la pompa funziona, anche se è un po rumorosa.

Inserita:

Problema risolto......senza fare niente!!!!

Questa mattina ho fatto nuovamente e per più volte il reset ma senza risolvere. Quindi ho staccato la spina e sono uscito.

Questa sera come sono tornato a casa, ho riacceso e provato a far scaricare, e miracolo ha funzionato. Misteri della vita.....

Domani riproverò di nuovo per avere conferma che non è stato un caso.

Grazie,

Piero.