pierodibe Inserito: 14 agosto 2015 Segnala Inserito: 14 agosto 2015 Salve a tutti e buon ferragosto!! Nonostante il periodo, non mi faccio mancare il da fare. Sto riparando ad una vicina di casa una ariston AB84 ferma da circa 1 mese causa guasto. Inizialmente presenteva il solito problema del programmatore che girava all'infinito, con la spia del pulsante on/off accesa fissa. Quindi la prima cosa che ho controllato sono state le spazzole e in effetti erano all'osso. Sostituite, è tornata a funzionare perfettamente. Ho fatto diversi lavaggi andati tutti a buon fine. Però, è successo che, interrompendo l'ultimo lavaggio di prova , e volendola far scaricare ruotando manualmente il programmatore, non scarica. Cosa potrebbe essere successo? Grazie, Piero.
ex-NRGista Inserita: 14 agosto 2015 Segnala Inserita: 14 agosto 2015 Prova facendo così: metti la manopola sul puntino colorato di fine programma e accendi la macchina per qualche secondo, spegnila e metti il selettore su scarico e riaccendi.
Ciccio 27 Inserita: 14 agosto 2015 Segnala Inserita: 14 agosto 2015 metti la manopola sul puntino colorato di fine programma e accendi la macchina per qualche secondo ... fino a quando il led di alimentazione (non quello che indica la porta bloccata) da acceso fisso fa dei rapidi lampeggi e poi inizia a lampeggiare ad intermittenza...
pierodibe Inserita: 15 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 15 agosto 2015 Purtroppo la procedura di reset l'avevo già fatta ma senza risultato. Il fatto è che durante lo svolgimento dei vari programm la pompa funziona, anche se è un po rumorosa.
pierodibe Inserita: 15 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 15 agosto 2015 Problema risolto......senza fare niente!!!! Questa mattina ho fatto nuovamente e per più volte il reset ma senza risolvere. Quindi ho staccato la spina e sono uscito. Questa sera come sono tornato a casa, ho riacceso e provato a far scaricare, e miracolo ha funzionato. Misteri della vita..... Domani riproverò di nuovo per avere conferma che non è stato un caso. Grazie, Piero.
Messaggi consigliati