Federico Ghielmetti Inserito: 15 agosto 2015 Segnala Inserito: 15 agosto 2015 Buongiorno a tutti... per colpa di un bel fulmine ho dovuto cambiare la vecchia scheda di comando zl19 con la zl19n che dovrebbe essere il nuovo modello... Il cancello si apre esegue il giusto rallentamento ma i motori non si fermano e mandano la scheda in allarme... ho provato + regolazioni ma nulla .. ho controllato i micron sui motori ma funzionato perfettamente..... Una volta intervenuti i micron di apertura e il cancello esegue il rallentamento, cosa dovrebbe far fermare i motori ? Ho notato che sulla vecchia scheda cera il trimmer che regolava il tempo di lavoro ... su quella nuova al suo posto ce quello che regola l'angolo di battura ma anche aumentando o diminuendo quello non cambia nulla... Apre .......rallenta.......i motori spingono e la scheda si blocca con la luce rossa fissa... in chiusura il cancello è perfetto.... Se qualcuno potrebbe darmi 2 dritte ve ne sarei grato...(4 telefonate alla Came non fanno risolto nulla ) Federico Ghielmetti
rfabri Inserita: 15 agosto 2015 Segnala Inserita: 15 agosto 2015 Se la scheda non viene tarata in maniera esatta hai questi tipi di problemi, cerca di leggerti il manuale ed eseguire le regolazioni di corrente dei due motori in maniera corretta e non a tentativi, e logico che bisognerebbe avere un po' di esperienza , bye
Federico Ghielmetti Inserita: 15 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 15 agosto 2015 dopo la logica e l'esperienza purtroppo vengono i tentativi ... la vecchia scheda in 10 min funzionava perfettamente ... mi pare strano che questa che dovrebbe essere la versione aggiornata non funzioni ......... comunque se e un problema di regolazioni allora riprovo da 0...
Maurizio Colombi Inserita: 15 agosto 2015 Segnala Inserita: 15 agosto 2015 Metti al minimo il trimmer per la regolazione della zona di arresto e fai una prova. Poi, Metti al massimo il trimmer per la regolazione della zona di arresto e fai una prova. Capirai come regolarlo per ottenere un giusto punto di arresto. Quando avrai trovato il punto di arresto, intervieni con la sensibilità in rallentamento per ottenere un risultato soddisfacente.
Messaggi consigliati