annamariaball Inserito: 18 agosto 2015 Segnala Inserito: 18 agosto 2015 salve, devo sostituire l'impianto di automazione del mio cancello in ferro battuto a due ante. mi hanno consigliato di orientarmi su uno a 24v. ne avevo visto uno della BFT ma il mio elettricista mi ha detto che sta chiudendo, qualcuno sa dirmi se è vero? eventualmente è meglio bft o faac? poiché nel kit è compresa solo una coppia di cellule fotoelettriche devo comprarne un'altra oppure ne basta una all'entrata ed una all'uscita? nel mio impianto attuale (della Came) sono due coppie. potrei per caso usare quelle già esistenti? grazieeeeeeeeeeeeeee
Nanotek Inserita: 18 agosto 2015 Segnala Inserita: 18 agosto 2015 La bft è uno dei grandi gruppi che producono automazioni.. a me non risulta che stia chiudendo.. Tra bft e faac la qualità è la stessa (a mio parere). Scegli il kit di un produttore che abbia il centro di assistenza tecnica vicino a dove abiti. Le fotocellule dipende dalla scheda che comprerai per comandare l'automazione. Controlla prima sulla documentazione. Molte supportano le fotocellule classiche, quindi potrai riutilizzare quelle già installate e tenere quelle del kit di scorta. I kit elettromeccanici della bft sono un po' più difficili da trovare, li devi prendere da grossisti o dai cat, mentre la faac ormai da qualche anno spinge per venderli ovunque e li distribuisce a tantissimi rivenditori tra cui vari centri brico. Ricorda che non devi comprare a caso.. devi valutare in base al tipo di cancello. Attualmente che automazione came monta ?
ROBY 73 Inserita: 18 agosto 2015 Segnala Inserita: 18 agosto 2015 Ciao annamariaball, ne avevo visto uno della BFT ma il mio elettricista mi ha detto che sta chiudendo, qualcuno sa dirmi se è vero? Probabilmente il tuo elettricista intendeva che stava chiudendo per ferie visto il periodo estivo . Penso piuttosto che non la conosca bene e per non incorrere in possibili problemi preferisca installare un'altra marca che conosce meglio. Come dice Nanotek, Bft e FAAC sono simili per qualità e anche per il prezzo, poi dipende dagli sconti che applicano i rivenditori (ma questo è un altro discorso). I kit elettromeccanici della bft sono un po' più difficili da trovare, li devi prendere da grossisti o dai cat, mentre la faac ormai da qualche anno spinge per venderli ovunque e li distribuisce a tantissimi rivenditori tra cui vari centri brico. Qui dalle mie parti (Venezia e dintorni) trovo più difficile trovare FAAC piuttosto che BFT invece, ma questo dipende dalle scelte di mercato dei vari distributori. Per il resto sono d'accordo.
Nanotek Inserita: 19 agosto 2015 Segnala Inserita: 19 agosto 2015 Qui dalle mie parti (Venezia e dintorni) trovo più difficile trovare FAAC piuttosto che BFT invece, ma questo dipende dalle scelte di mercato dei vari distributori. Qui dalle mie parti, in lombardia, a nord di milano, il kit FAAC HANDY lo trovi praticamente ovunque (centri brico e ferramente). Che io sappia BFT invece distribuisce solo tramite i classici canali: grossisti e CAT.
ROBY 73 Inserita: 19 agosto 2015 Segnala Inserita: 19 agosto 2015 (modificato) Saranno strategie di mercato delle varie aziende penso, invece in passato fino a un paio di anni fa (ora non più) si trovavano i kit BFT al LEROY ME...N (LEROY MERLIN)* ed anche a prezzi discretamente nella norma. *NOTA DEL MODERATORE: in questo caso, l'inserimento del marchio commerciale, non costituisce pubblicità..... la mancanza del nome per esteso, invece, causa solamente un "disguido" nella lettura. Abbiamo inserito: Came, Faac, Bft...... inseriamo anche Leroy Merlin,. Questi nomi non hanno certamente bisogno di una citazione su PLCForum. Modificato: 19 agosto 2015 da Maurizio Colombi
bumbo Inserita: 21 agosto 2015 Segnala Inserita: 21 agosto 2015 i kit bft che si trovavano nei brico o Leroy non esistono più neanche a catalogo, costavano poco, i grossiti ed i cat li acquistavano ad un prezzo superiore al prezzo di vendita dei grandi magazzini, e quindi non convenienti. sono stati tolti anche perché davano problemi soprattutto in garanzia. avevano un marchio " Aliseo"
Nanotek Inserita: 21 agosto 2015 Segnala Inserita: 21 agosto 2015 In realtà esistono a catalogo le evoluzioni di quegli elettromeccanici.. sono gli attuali A-180 (pistoni per cancelli a battente) o l'A-300 (per cancelli scorrevoli) che sono per cancelli leggeri/piccoli. Bft ha poi cambiato politica di distribuzione e altri hanno preso il suo posto... Facc con il kit HANDY per esempio.. o nice tramite il marchio di automazioni economiche Mhouse.. Bumbo, per curiosità.. sei cat bft ?
bravoenzo Inserita: 22 agosto 2015 Segnala Inserita: 22 agosto 2015 Ciao Annamaria e ciao grande Roby......un consiglio tra le due marche molto meglio la b f t ....le foto cellule sono entrambi 12-24 v non vi arrabbiate e una opinione personale
Messaggi consigliati