Vai al contenuto
PLC Forum

Hannspree Yt07-32E1-000G No Retroilluminazione

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti mi è stato regalato questo tv lcd 32" da un amico, il tv era stato già visto, e pasticciato, praticamente avevano trovato gli elettrolitici quasi tutti gonfi li hanno sostituiti ma dopo aver visto che non andava lo stesso li hanno rimontati a caso,  saltandone uno e mettendone un altro di valore diverso, dopo esser impazzito a trovare i giusti valori e le giuste posizioni (niente schema, praticamente introvabile) sono riuscito a ripristinare la scheda ma ovviamente il tv non funziona, le tensioni in uscita della scheda ci sono e sono tutte corrette, praticamente il tv accende e va in stand-by se lo si fa partire diventa verde e parte, ma non si illumina, si sente dopo  poco un rumore proveniente dalla scheda inverter sinistra , la main funziona, ho collegato il monoscopio in antenna e collegando la scart su di un altro tv vedo l'immagine, ora c'é solo un problema ... è proprio la scheda inverter sinistra (ne ha due) o una lampada? io direi la scheda anche perché pare ci sia un condensatore smd c23 che sembra scoppiato (sembra)  solo che trovo solo schede un pò troppo costose , magari ce l'ha qualcuno è una HIU 686 M

Modificato: da france_53

Inserita: (modificato)

trovate entrambe le schede costano sui 50 euro ma usate .... boh , 2007 no DVB-T TV economico già da nuovo .... mi sa che mi conviene usarlo come donatore di organi :whistling::rolleyes:

Modificato: da france_53
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

certamente!

Inserita:

certamente!

che cosa? sul fatto del donatore dici? :)

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

ovvio,sempre se ti capiterà un paziente da rianimare con quelle schede

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ovvio,sempre se ti capiterà un paziente da rianimare con quelle schede

sinceramente non so se se toglierci la main dubito possa servirmi , però la scheda di alimentazione potrebbe servire, magari si può adattare su altri modelli come fa un "certo luigi" :P   ..... potrei recuperarci anche la scheda inverter destra visto che dovrebbe essere buona , per il resto... ricicliamo :lol: