Punto Di Corda Inserito: 20 agosto 2015 Segnala Inserito: 20 agosto 2015 Ciao, Ho da poco installato un mhouse wk2 per automatizzare un cancello a 2 ante. Mi sono reso conto che con un po di forza un malintenzionato potrebbe aprirlo, almeno parzialmente.... A questo punto ero intenzionato a ripristinare l'elettroserratura, ma ora il mio dilemma è: come faccio a comandare l'elettroserratura per far aprire prima delle ante?
Nanotek Inserita: 20 agosto 2015 Segnala Inserita: 20 agosto 2015 Mhouse è il marchio non professionale della nice. Controlla se sulla scheda di comando se sui morsetti del lampeggiante c'è anche la scritta EL1 oltre che FLASH. Se c'è la scritta EL1 allora puoi collegare l'elettroserratura, altrimenti la funzione non è prevista. Nel caso devi comprare il modulo esterno per l'elettroserratura "EL1" e collegarlo al bus della scheda e poi rifare l'apprendimento. Lo trovi dove hai comprato il kit. Ma quei motori non sono irreversibili ?
Punto Di Corda Inserita: 20 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 20 agosto 2015 Non so se sono irreversibili. Ma un po di gioco c'è comunque... Il connettore EL1 non c'è...non c'è nessun altro modo di collegare l'elettroserrattura? Neanche mettendo qualcosa in parallelo alla corrente del motore che parte per primo?
Nanotek Inserita: 20 agosto 2015 Segnala Inserita: 20 agosto 2015 Non ci deve essere un connettore apposta, ma la scritta EL1 sopra o sotto la scritta FLASH (i morsetti del lampeggiante). Potresti anche provare a chiedere all'assistenza italiana. Il principio che usano su quelle schede è quello di far scattare la serratura quando si accende il lampeggiante perchè che inizia a lampeggiare prima che si attivi il motore. Se sono irreversibili dovrebbe esserci pochissimo/nessun gioco nel movimento delle ante. P.s. hai anche il cancelletto pedonale a parte ?
Punto Di Corda Inserita: 21 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 21 agosto 2015 No niente cancelletto pedonale... L'assistenza mhouse dice che non si puo montare l'elettroserratura.... Devo rinunciare? Non basta la corrente che viene inviata al lampeggiante?
Punto Di Corda Inserita: 21 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 21 agosto 2015 In realtà, l'assistenza dice che non si puo fare ma sulla centrale CL2 c'è il morsetto FLASH/EL1... Ma nel manuale non trovo nessun riferimento a questa cosa. secondo te si puo collegare l'elettroserratura?
Nanotek Inserita: 21 agosto 2015 Segnala Inserita: 21 agosto 2015 (modificato) Nota tecnica: se l'unico accesso è costituito dal cancello automatizzato è meglio usare operatori reversibili o irreversibili con sblocco dall'esterno in modo da poter aprire manualmente dall'esterno anche quando non c'è elettricità. Altrimenti come entri quando manca l'elettricità o si guasta l'automazione ? Se l'uscita si chiama FLASH/EL1 significa che si può collegare l'accessorio EL1 per comandare l'elettroserratura, altrimenti la chiamano solo FLASH. Modificato: 21 agosto 2015 da Nanotek
ROBY 73 Inserita: 22 agosto 2015 Segnala Inserita: 22 agosto 2015 Ma quei motori non sono irreversibili ?I motori sono irreversibili, ma probabilmente le ante sono di una tale lunghezza (in teoria 1,80 metri al massimo da dati di targa) da permettere di spingerle ed aprirle manualmente magari per 20/30cm.Punto di corda, quanto sono lunghe le ante e quanto peseranno all'incirca?
Punto Di Corda Inserita: 22 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 22 agosto 2015 Le ante sono lunghe 149 cm cadauno e pesano circa 100kg cadauno. Dite che mi conviene avvicinare il punto contatto fra anta e braccio di qualche cm piu vicino alle cerniere delle ante? Per quanto riguarda l'irreversibilita' mi interessa che da fuori non si riesca ad entrare perche poco distante ho un cancelletto pedonale che permette l'accesso alla proprietà (so che prima avevo detto il contrario ma credevo che mi chiedeste di collegare l'automatismo anche a quello...)
Messaggi consigliati