Key Veen Inserito: 21 agosto 2015 Segnala Inserito: 21 agosto 2015 (modificato) Ciao a tutti, ho una vecchia ariston quadrifoglio che è stata ferma in una casa al mare che ormai non abitavamo da anni, ho provato ad utilizzarla ma il cassone non gira. L'ho aperta per capire il problema e praticamente se faccio la centrifuga e accompagno il cassone quando attacca dopo un pò parte e funziona normalmente, invece con i lavaggi visto che si riempie d'acqua pur accompagnandola non ce la fa, è come se il cassone fosse troppo pesante e non riesce a girare. Qualcuno può aiutarmi? Spero di essermi spiegato bene CESTELLO ! Quello che tu chiami cassone si chiama cestello, scusa se ho voluto precisare ma la parola cassone evoca una scarsa qualità e per una lavatrice come la Quadrifoglio non se lo merita! I car-cassoni sono ben peggio!! Modificato: 21 agosto 2015 da Diomede Corso
polm64 Inserita: 21 agosto 2015 Segnala Inserita: 21 agosto 2015 cambia il condensatore di spunto, quando e' rotto il condensatore il motore non riesce a partire. riesce solo a vuoto carico ciao
Key Veen Inserita: 21 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 21 agosto 2015 Qual'è il condensatore di spunto e dove lo compro? Scusa l'ignoranza ma è la prima volta che ho a che fare con un elettrodomestico. Grazie per la risposta veloce
polm64 Inserita: 21 agosto 2015 Segnala Inserita: 21 agosto 2015 e' un cilindro in plastica bianco di circa 4/5 cm di diametro e lungo circa 12 cm con dei numeri serigrafati. solitamente e' messo nella parte in alto della lavatrice, devi togliere il top. Fai attenzione quando lo smonti, non toccare i puntali dove sono inseriti i morsetti elettrici, se e' carico puoi prende una bella scossa anche senza alimentazione della lavatrice . Usa una pinza. poi il pz lo puoi trovare da qualsiasi rivenditore di ricambi per elettr. attenzione quando fai una qualsiasi manovra sull' elettrrodomestico stacca la spina ciao
Key Veen Inserita: 21 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 21 agosto 2015 Trovato e smontato, hai centrato il problema perchè ora che ce l'ho in mano sto notando che è spaccato quasi a metà, non so come sia successo. Grazie mille di nuovo
Ciccio 27 Inserita: 21 agosto 2015 Segnala Inserita: 21 agosto 2015 Conta che sul fianco c'è scritta la capacità (dovrebbe essere intonro ai 12-14 microfarad): portatelo dal ricambista che te ne darà un altro dello stesso tipo, visto che non sono tutti identici. Visto che normalmente hanno 4 attacchi (due+due "siamesi"), fatti il disegnino di come sono attaccati i due cavetti, così quando rimonti quello nuovo sai che un cavo va su una coppia di siamesi e l'altro sull'altra.
Key Veen Inserita: 21 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 21 agosto 2015 Purtroppo la foto non l'ho fatta, non mi è venuto in mente, ho segnato i cavi per ricordarmi quale va su una coppia e quale sull'altra ma non so il cavo su quale dei due attacchi della coppia era attaccato, fa differenza questa cosa? Se si cosa rischio?
Ciccio 27 Inserita: 21 agosto 2015 Segnala Inserita: 21 agosto 2015 Nessun rischio: non ci sono polarità. Importante che non siano collegati insieme alla stessa coppia.
Key Veen Inserita: 21 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 21 agosto 2015 Perfetto tutto ok ho già comprato e sostituito il pezzo ora funziona. Grazie
Messaggi consigliati