tommy72 Inserito: 24 agosto 2015 Segnala Inserito: 24 agosto 2015 ho una lavastoviglie rex tt 1045E, spesso mi capita che la spia di mancanza sale rimanga accesa per diversi giorni prima di rifornire nuovo sale, nel frattempo mia moglie utilizza regolarmente l'elettrodomestico utilizzando pastiglie di quelle a tre componenti, volevo chiedere se usare l'apparecchio senza sale può causarne danni o se il sale ha solo una funzione di non lasciare tracce di calcare sulle stoviglie; poi vorrei chiedervi anche se la resistenza dell'acqua calda rischia di essere danneggiata da accumuli di calcare (come accade per le lavatrici) e quindi pregiudicarne il corretto funzionamento, visto che nella mia zona l'acqua sembra essere particolarmente ricca di calcare
reka Inserita: 24 agosto 2015 Segnala Inserita: 24 agosto 2015 se non lo usi per molto la vedi che si imbianca piano piano...
Ciccio 27 Inserita: 31 agosto 2015 Segnala Inserita: 31 agosto 2015 L'addolcitore evita prima di tutto che il calcare "soffochi" l'azione pulente nei detersivi tradizionali.Se rabboccate il sale per tempo, anche se la spia rimane accesa comunque l'impianto funziona, perché la rigenera in quei modelli dovrebbe essere sempre a fine ciclo. Quindi non ha senso usare pastiglie multiufunzione mentre aspettate che il galleggiante a calamita si risollevi. Al limite potresti rimescolare il sale nel suo serbatoio col manico di un cucchiaio di legno.
Messaggi consigliati