Vai al contenuto

lavastoviglie bosch e utilizzo detersivo in polvere

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

ieri mi è arrivata una lavastoviglie bosch da 45 cm SPV40E20EU

Ho deciso di utilizzare il detersivo in polvere della finish. Il mio problema è che non capisco quanto utilizzarne. Nel manuale della lavastoviglie parlano che in genere bastano sui 25ml mentre sul detersivo parlano che per un lavaggio normale ne servono 40ml.

Ieri il primo lavaggio l’ho fatto con 40ml ma mi sono accorto che questa quantità è la masima quantità che la mia lavastoviglie riesce a contenere nell’apposita vaschetta del detersivo.

Secondo voi 25ml sono sufficienti in base alla vostra esperienza? Oppure sono troppo pochi e si rischia di creare danno alla lavastoviglie?

Grazie

Livio Migliaresi
Inserita:

Dettomi dal tecnico della Miele, da me interpellato per problemi vari, che sono sufficienti circa 5 grammi, ossia un cucchiaino da caffè; per la verità usando tale quantitativo non ho avuto ancora problemi.

Perdona, ma perché si dovrebbe creare un danno alla lavastoviglie; al massimo le stoviglie verrebbero lavate male.

Inserita:

Ti ringrazio. La mia impressione era quella che usare anche troppo poco detersivo possa creare danni nel senso che non viene pulita a fondo la lavastoviglie ad ogni lavaggio.

grazie

Inserita:

Con la Ariston di mamma ho fatto diversi esperimenti in questi giorni ed ho dedotto che il cucchiaino di polvere è la soluzione più economica, anche non prerisciacquando il carico (cosa che dovrebbe essere data sempre per scontata!), tanto nei cicli normalmente utilizzati c'è sempre un prelavaggio. ;)