Vai al contenuto
PLC Forum


Difetto LED lavastoviglie bosh SPV40 - sostituzione prodotto entro 7 gg


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

5 giorni fa ho acquistato da un negozio on-line una lavastoviglie bosch da incasso 45 cm SPV40. La lavastoviglie funziona alla perfezione se non fosse per i led.

 

I led risultano tutti funzionanti ma nel momento in cui si aziona il lavaggio si spengono tutti ed è impossibile capire a che punto è il lavaggio. L'unica cosa che fa capire quando ha finito è il suono finale.

 

Purtroppo ho buttato via l'imballaggio. Secondo voi il rivenditore è obbligato ugualmente essendo nei tempi previsti dalla legge di ritirare il prodotto difettoso e sostituirlo essendo passato così poco tempo dall'acquisto?

 

In alternativa secondo voi da cosa può dipendere il malfunzionamento dei led?

 

Grazie mille


Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ovvio che l'imballo di un grosso elettrodomestico si butti,anche perchè normalmente per toglierlo lo si danneggia irrimediabilemente.

Devi preoccuparti di reimballarlo adeguatamente e attivare la procedura di reso per vizio di funzionamento,previo accordo col venditore.

Credo sia più opportuno richiedere l'intervento di riparazione in loco da un tecnico della bosch,ovviamente senza alcuna spesa.

Inserita:

ti ringrazio quello che mi fa rabbia è chiedere subito la riparazione per un prodotto che non ha nemmeno una settimana di vita è per quello che sono più propenso a richiedere la sostituzione del prodotto da parte del venditore.

 

Se per caso chiamo l'assistenza a domicilio secondo me sistemano il difetto ma non mi danno il prodotto nuovo

 

grazie mille

Alessandro

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Se per caso chiamo l'assistenza a domicilio secondo me sistemano il difetto ma non mi danno il prodotto nuovo

questo è poco ma sicuro però ti eviti un sacco di lavoro e rogne burocratiche

Inserita:

Queste lavastoviglie,quando sono in funzione spengono il display,per vedere qualcosa,devi aprire la porta

Inserita:

ciao Pluto. grazie della risposta. Ma sei sicuro? il manuale scrive che alla fine del lavaggio il led del lavaggio e dell'asciugatura si spengono ma non si parla mai di spie spente durante il lavaggio anzi altrimenti a cosa servirebbero i led dell'asciugatura e del lavaggio?

 

grazie

Inserita:

Non so cosa scrive il manuale,pero',fai la prova durante il lavaggio ad aprire la porta e fai subito il riscontro. Tutte quelle che ho visto,e che hanno il display,si comportano nel modo che ti ho detto.

Inserita:

per me la tua lavastoglie non ha nulla che non và
è un modello a scomparsa totale è normale che tu non possa vedere nulla durante il lavaggio

ho una lavastoviglie ad incasso (scomparsa totale) bosch e neanche io vedo nulla,però a differenza della tua ha una luce rossa che viene proiettata sul pavimento quando è in funzione, non so però se questa opzione è anche sul tuo modello )controlla la scheda tecnica sul sito bosch oppure telefona hanno un numero verde)

per il libretto d'istruzioni io l'ho capita così:
se apri la lavastoviglie in funzione ci sono quei led accesi
visto che è a scomparsa totale quando è chiusa ed in funzione come fai a vedere i led??
lo so tante volte i libretti d'istruzione fanno venire dei dubbi :)
perchè hanno la pessima abitudine di dare lo stesso libretto d'istruzione per più modelli simili



Inserita:

Concordo sul fatto che le macchine ad incasso a scomparsa totale del gruppo BSH quando sono chiuse spengono tutti i led di segnalazione ed il display, ho riparato la scheda di una Bosch abbastanza vecchiotta (aveva più di dieci anni) e ho potuto verificare l' effettivo funzionamento di essa solo quando l' ho montata sulla macchina.

Inserita:

Sorrido, concedetemelo... al sentire che una discussione parte con sostituzioni prodotto, imballaggi, resi, tempi legali ecc... e poi all'ultimo bastava leggere il libretto di istruzioni, o prendere un po' di dimestichezza con il prodotto per capire che è tutto normale...

Detto questo, dimenticate che i negozi online attivino resi/ritiri o altro... non lo fanno i negozi reali, figuriamoci i virtuali... e cmq solo previo accordo con il produttore e dopo parere di un tecnico dell'assistenza... il cliente non decide MAI la sostituzione, al massimo può sperarla

Fai comunque anche una telefonata al servizio clienti e chiedi di parlare con un tecnico BOSCH, ti dirà lui se il tuo modello ha quel particolare funzionamento :) così fugherai ogni dubbio

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...