virgo_61 Inserito: 28 agosto 2015 Segnala Inserito: 28 agosto 2015 Buongiorno amici del forum, ho questo carica batterie per barche:Marca: Quick AdvancesModello: sbc 250Il difetto è che collegandolo alla rete elettrica, naturalmente dopo aver collegato le batterie da caricare, si accende solamente il led power, mentre rimangono spenti i led, charge (secondo me dovrebbe indicare che le batterie sono in carica) ed il led float (che dovrebbe indicare che la batteria è carica ed il carica batterie dovrebbe mantenerle in carica). Inoltre ho notato che la ventola di raffreddamento non parte, e l'aletta di raffreddamento e un pò calda, ho misurato la tensione di uscita ai morsetti dove sono collegate le batterie, e risulta essere di 14 volt. Qualcuno del forum ha lo schema elettrico del dudetto? gli è capitato qualcosa del genere? in attesa saluti
fede1942 Inserita: 28 agosto 2015 Segnala Inserita: 28 agosto 2015 (modificato) C'è la possibilità che la batteria abbia raggiunto il suo limite di vita o che sia deteriorata? Se ne carichi più di una per volta, magari solo una è deteriorata ed impedisce la carica di tutte.Che capacità hanno le batterie che metti sotto carica?Non sarebbe male misurare tensione e corrente di carica con le batterie collegate. PS: l'apparecchio ha già funzionato correttamente con quelle stesse batterie in passato? Modificato: 28 agosto 2015 da fede1942
virgo_61 Inserita: 29 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2015 Le batterie sono efficienti, infatti alimentano un transpallet ed è funzionante,ho provato a caricarle una per volta anche invertendole ma non succede nulla,ho provato a misurare sia la tensione e la corrente di carica che risulta essere di 12,5 volt ed una corrente di 2,5 AmperL'apparecchio era montato su una barca ed non e stato mai usato, io la prova l'ho fatta in laboratorio con le batterie de transpallet
virgo_61 Inserita: 29 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2015 Scusa dimenticavo le batterie hanno una capacità di 100 ah
Livio Orsini Inserita: 29 agosto 2015 Segnala Inserita: 29 agosto 2015 Sebrerebbe che il caricabatterie stia lavorando solo per mantenere la carica della batteria.
Messaggi consigliati