aemme Inserito: 28 agosto 2015 Segnala Inserito: 28 agosto 2015 (modificato) salve, ancora problemi,dunque, nel B&B ho il cancello pedonale con una elettroserratura e il parcheggio auto con un cancello a due ante e l'elettroserratura (con chiave unica), ho voluto mettere a tutte e due le aperture una ricevente bicanale (o 4 canali) con un mini telecomando che ho dato ai clienti insieme alla chiave della loro camera, i piccoli telecomandi sono quelli universali a 433,93 MHZ che si trovano a 3-4 euro con 4 pulsanti (due grandi sopra A e B due più piccoli sotto C e D vedi foto)Tutto è andato bene, li ho programmati, A per il cancello pedonale, B per il cancello del parcheggio.Purtroppo i clienti hanno iniziato a riportarmi i telecomandi perché non funzionavano più cazzarola!! mi son detto ! cosa può essere stato? ho subito realizzato che molto probabilmente i clienti premevano i due pulsante insieme e quindi li resettavano A questo punto cosa potrei fare una volta che io li ho memorizzati, c'è la possibilità di escludere provvisoriamente il reset dal telecomando?Avevo anche pensato a prendere qualcosa con i codici interni, ma questo tipo di telecomandi sono piuttosto grandi, dovrei cambiare anche la ricevente, insomma, vorrei evitare anche telecomandi un po troppo grossi da consegnare insieme alle chiavi.Ho pensato anche ad una chiave a tastiera numerica, dovrei dare il codice ai clienti (per es. 0001) ma poi si dimenticano il codice e chiamano , conoscete qualche sistema più semplice? (a parte la solita chiave ) Modificato: 28 agosto 2015 da aemme
skele Inserita: 29 agosto 2015 Segnala Inserita: 29 agosto 2015 (modificato) Dissaldi tutti i pulsanti a parte quelli che devono premere . Oppure se sono di quelli con i contatti in rame a vista e pulsante a grafite basta mettere un pezzo di scotch sopra i contatti in rame. Comunque ti assicuro che anche di telecomandi a codice interno che ne sono di piccoli vedi per esempio quelli fiac Modificato: 29 agosto 2015 da skele
giacomocastelnuovo Inserita: 29 agosto 2015 Segnala Inserita: 29 agosto 2015 Ciao, un lettore a trasponder con tag penso possa essere comodo
aemme Inserita: 30 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 30 agosto 2015 li ho resettati di nuovo e funzionano, ho provato a premere contemporaneamente i due tasti del reset e premendo A o B il telecomando non viene resettato, chissà cosa gli era accaduto, boh ! ora funzionano, comunque dovrò dare anche una normalissima chiave yale, dovesse accadere nuovamente.
Messaggi consigliati