sala84 Inserito: 1 settembre 2015 Segnala Inserito: 1 settembre 2015 Salve ho il seguente split che dopo qualche giro di ventola interna fa scattare il differenziale(il compressore non parte),stacco la terra è per qualche minuto (ho spento io di proposito) ho constatato il regolare funzionamento, il compressore parte e raffredda. Mi dedico ad individuare la possibile dispersione sulla macchina esterna,smonto la scheda inverter e trovo un integrato scoppiato! Dovrebbe essere composto da un insieme di darlinton,qualcosa tipo uln2003.Potrebbe essere lui la causa della dispersione? Perché senza messa a terra funziona anche con l'integrato scoppiato? Spero in qualcuno che abbia affrontato lo stesso problema e può aiutarmi ad identificare l'integrato.
sala84 Inserita: 2 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 2 settembre 2015 Sono riuscito ad identificare l'integrato, si tratta di un TD62064AF, è composto da 4 darlington e serve a pilotare la valvola di espansione elettronica.Credo che la valvola si sia fermata in una posizione più o meno aperta consentendo comunque il funzionamento dello split.Resta comunque difficoltoso reperire l'integrato, capire perché sia scoppiato e se la valvola funziona ancora a dovere.
sala84 Inserita: 2 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 2015 Ho risolto, dopo aver cambiato l'integrato tutto è tornato come prima. Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9505
Ivan Botta Inserita: 2 ottobre 2015 Segnala Inserita: 2 ottobre 2015 Bravissimo, e grazie per aver postato la soluzione, potrebbe essere utile ad altri.
Messaggi consigliati