Gibo80 Inserito: 5 settembre 2015 Segnala Inserito: 5 settembre 2015 ciao a tutti,ho un problema con l'automazione elettrica della della mia basculante.come da oggetto monta una scheda zl56 che ha funzionato senza problemi per circa 2anni.al rientro dalle ferie però ho riscontrato che il fusibile relativo agli ausiliari (3,15amp) continua a saltare.quando lo sostituisco l'automatismo funziona correttamente fino al termine della movimentazione, però se poi do un altro comando non si muove ed il fusibile è saltato nuovamente. ho rimosso le lampadine sia di cortesia che del lampeggiante esterno, non sono evidenti segni di bruciature. qualcuno di voi ha per caso lo schema elettrico della scheda in questione oppure qualche suggerimento utile per come procedere? Grazie
Maurizio Colombi Inserita: 5 settembre 2015 Segnala Inserita: 5 settembre 2015 ho rimosso le lampadine sia di cortesia che del lampeggiante esterno,Per il lampeggiante esterno, dovresti scollegare anche la scheda che c'è all'interno del lampeggiante stesso.Stacca anche quanto è collegato ai morsetti 10 e 11.
ROBY 73 Inserita: 6 settembre 2015 Segnala Inserita: 6 settembre 2015 Ciao Gibo80, qualcuno di voi ha per caso lo schema elettrico della scheda in questioneLo schema lo trovi tranquillamente in rete. Prima di tutto fai una prova "stupida", togli corrente a tutta l'automazione per un paio di minuti, e quando la ridai fai le altre prove. Comunque come dice Maurizio, ti conviene scollegare i fili del lampeggiante dalla centrale, scollega anche le apparecchiature che ci sono tra i morsetti 10 e 11, e se ci sono delle fotocellule dovrai fare un ponte tra 2 e C1 per ovviare alla mancanza di queste. Fai le prove così senza accessori, e se salta ancora il fusibile allora segui le procedure che sono descritte nel manuale per le regolazioni delle partenze e chiusure rallentate, non vorrei che si fossero "starate" e l'assorbimento del motore è troppo alto in fase di rallentamento.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora