Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie ariston li 675 duo

Messaggi consigliati

Inserito:

La mia lavastoviglie ariston li 675 duo di 9 anni durante il ciclo e blocca e la pompa di scarico gira sempre.  Sui comandi lampeggia il 4' led. Un tecnico mi ha detto che potrebbe essere il sistema anti allagamento.  Ho provato a smontarla. Vaschetta anti allagamento asciutta. Filtri ok. È andata bene una settimana e poi il problema si è presentato nuovamente.  Chiedo cortesemente cosa potrebbe essere. Grazie a tutti coloro che potranno darmi un aiuto

Inserita:

Grazie per la risposta.  Il codice stabilisce una perdita di acqua oppue un overflu. Mi chiedo quando ho ispezionato la parte del motore era tutto asciutto per ho notato che inclinandola in avanti è fuoriuscita dell'acqua dalla parte anteriore. Cosa potrebbe essere?  Cosa potrei controllare? Grazie mille per chi vorrà darmi un aiuto!

Inserita:

Scusa la mia incompetenza ma i led dei comandi sono 7. Lampeggia il 4 da sx che secondo i codici che mi hai cortesemente invuato dovrebbe essere il primo dei 4 led che si considerano nella codifica dei codici. Ho capito bene?  Grazie per la cortese risposta. 

Inserita:

Aaaaaaaaaaahhhhh, non sapevo che fosse la "7 led"!

Allora è giusto. ;)

Io proverei a farla funzionare senza il vassoio di raccolta, logicamente staccando i due cavetti del galleggiante, posizionandola magari sopra due sedie per capire se e da dove perde. Magari è il galleggiante, oppure non lo so! :D

Inserita:

Grazie per il consiglio.  Proverò e ti farò sapere. Grazie per la cortese disponibilità

• 3 weeks later...
Inserita:

Ho fatto funzionare la macchina come mi hai indicato. Nessuna perdita. Comunque è andata bene per alcuni giorni ed ora appena si avvia segnala sempre lo stesso codice.  Stacco la corrente elettrica per alcuni minuti e poi funziona normalmente. Cosa potrebbe essere?  Grazie per la cortese attenzione! 

• 4 weeks later...
Mimmo mingolla
Inserita:

Se potrà essere utile ad altri il problema l'ho risolto sostituendo la scheda led. Speriamo duri altri 10 anni!:smile: 

Inserita:

:clap:

Tutto sommato è una macchina sempre riparabile.

I pezzi che si usurano per carenze progettuali sono lo spruzzatore superiore, il collare-ghiera-guarnizione da cui esce l'acqua sulla parete di fondo per il cesto superiore e il bicchiere-filtro in plastica.

Se non prerisciacquate il carico, questi pezzi durano decisamente di più. ;)