famiglia_spaghetti Inserito: 7 settembre 2015 Segnala Inserito: 7 settembre 2015 salve a tutti. Premetto che non sono un tecnico ma solo un consumatore: quindi perdonate i termini poco tecnici che userò.Il problema con la mia lavastoviglie che ho da un pò di tempo è questo. All'accensione di un qualsiasi programma, quasi sempre effettua lo scarico acqua, il carico acqua e poi si blocca senza che lampeggi l'unica spia presente. Dopo diversi tentativi di farla ripartire, abbiamo capito che l'unico metodo è quello di chiudere con molta forza (praticamente sbattere!) lo sportello, e la lavastoviglie riparte regolarmente finendo il lavaggio regolarmente e con qualità.Capita altre volte che, dopo essere così ripartita, all'apertura dello sportello della pastiglia detergenti, si blocchi come sopra descritto e riparta nel metodo sopra descritto.Il tecnico IGNIS è stato chiamato ed ha sentenziato che è un problema motore (senza smontare nemmeno una vite...) e si è subito prodigato di farmi il preventivo per la sostituzione dell'elettrodomestico dopo aver incassato i 60 euro di fattura d'uscita.Non credo francamente sia un problema di motore, altrimenti non laverebbe o non riparterebbe. Temo (da profano) che sia qualche contatto che non viene correttamente letto ma non so dove mettere mano.Chiedo cortesemente aiuto e a disposizioni per eventuali dettagli se non sono stato chiaro. Chiedo cortesemente se dovessi smontare qualche di cosa di parlare il più semplicemente possibile perchè possa capire vista la mia poca esperienza.grazie a tutti per l'attenzione.
ex-NRGista Inserita: 8 settembre 2015 Segnala Inserita: 8 settembre 2015 O la motopompa semi-bloccata oppure il condensatore di spunto che comincia a cedere (a patto che abbia la classica motopompa asincrona monofase), però come giustamente dici tu controlla anche le connessioni elettriche.Dopo che ha caricato l' acqua, riesci a sentire il ronzio della suddetta?
famiglia_spaghetti Inserita: 8 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2015 si, un ronzio si sente.potrei sapere indicativamente gli eventuali costi dei pezzi da sostituire (motopompa) e condensatore di spunto?ed inoltre dovrei sapere come fare a sostituirli.grazie.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora