Maurizio Rago Inserito: 9 settembre 2015 Segnala Inserito: 9 settembre 2015 Salve,ho una lavatrice ariston hotpoint arx68.qualche giorno fa l'elettroporta ha iniziato a dare problemi, la lavatrice si fermava durante il lavaggio. Togliendo la spina e rimettendola ripartiva, ma da ieri non è più ripartita.L'elettroporta faceva 3 tic tic tic e poi la spia rossa della chiavetta lampeggiava.Leggendo sul forum, ho provato a cambiare le spazzole che erano praticamente finite.Ho notato che sulla scheda, in corrispondenza dell'attacco del cavo elettroporta, c'è una "fiammata" (tutto nero). Ho provato a bypassare il cavo collegando i 2 fili "uguali" e lasciando il terzo isolato. A questo punto la lavatrice parte, ma solo per pochi secondi, dopodichè si ferma (è tutto regolarmente acceso, ma non succede niente). Ho provato con qualsiasi programma, ma il risultato non cambia.La situazione attuale è questa: la spia rossa della porta è sempre fissa su rosso (ho bypassato i fili quindi penso sia normale), la lavatrice si programma, ma appena parte dopo 5 secondi (forse 3) si ferma e rimane lì a guardarmi.Consigli? é la scheda? Grazie!
giuseppe967 Inserita: 9 settembre 2015 Segnala Inserita: 9 settembre 2015 Ciao , ricollega nuovamente l'elettro serratura vedrai che dopo funziona, la chiusura è gestita dalla scheda
Maurizio Rago Inserita: 9 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2015 ciao, grazie per la risposta! stasera provo e ti faccio sapere.comunque la fiammata nera che vedo sulla scheda secondo te non ne ha compromesso il funzionamento?cioè una scheda può funzionare "a metà" oppure funziona tutto o non funziona niente?
ex-NRGista Inserita: 10 settembre 2015 Segnala Inserita: 10 settembre 2015 Posta un po' delle foto della scheda, visto che parli di fiammate... non si sa mai.
Messaggi consigliati