asbestomolesto Inserito: 9 settembre 2015 Segnala Inserito: 9 settembre 2015 Salve, questa mia lavastoviglie ha quasi 15 anni. Da un po' ha smesso di lavare. I problemi evidenti sono stati finora:All'inizio uno dei filtri di plastica si e' completamente sbriciolato. Aveva bloccato la pompa di scarico, che e' stata sbloccata e pulita, essa scarica acqua.Poi ha proprio smesso di lavare: imposto il programma, parte, effettua un primo scarico di acqua, poi riempie il fondo con 3 dita d'acqua, ma la cosa finisce li', o meglio la resistenza scalda generando del vapore dentro la lavastoviglie. La resistenza non viene sommersa. Le giranti che dovrebbero spruzzare acqua non partono MAI. Si apre lo sportellino, cade la pastiglia di detersivo, che fa plop, ma poi a parte sto vapore non succede nient'altro.A volte partono a lampeggiare i primi 2 led dei 2 programmi (niente display qui). Devo staccare la spina e lasciarla spenta un po' per farla ripartire. Consigli?
Ciccio 27 Inserita: 9 settembre 2015 Segnala Inserita: 9 settembre 2015 Premesso che le pastiglie la distruggono (sono sovradosate: ti basta appena un cucchiaino di polvere nella vaschetta principale e basta, e MAI prerisciacquare il carico!), o ti è rimasto qualche pezzo che blocca la motopompa oppure s'è spompato il condensatore a fianco al motore. Per i led accesi è un problema di scarico: probabilmente è da cambiare la pompa, sempre a causa dell'usura dovuta anche al detersivo, costa poco.La resistenza non dev'essere sommersa, quindi è ok così.
asbestomolesto Inserita: 9 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2015 E' che mia mamma e' anziana e come sai le abitudini... non le cambi comunque, cos'e' questa motopompa? quella di scarico? perche' lo scarico, dicevo, funziona, all'inizio e' la prima cosa che fa. Il condensatore lo verifichero' Grazie
Ciccio 27 Inserita: 10 settembre 2015 Segnala Inserita: 10 settembre 2015 Per "MOTOpompa" s'intende quella grossa, che ricircola l'acqua di lavaggio.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora