vulcanoplc Inserito: 11 settembre 2015 Segnala Inserito: 11 settembre 2015 Buon giorno a tutto il forum,è la prima discussione che apro, spero che sia corretta.Ho una lavatrice Bosch Classixx5 AA800. Ho sostituito la resistenza perchè scaricava a massa, infatti mi saltava sempre il salvavita. Ora la lavatrice (impostato la temperatura dell'acqua) parte normalmente, ma una volta iniziato il ciclo di lavaggio continua a girare alternativamente a destra e sinistra come se il programma non proseguisse e non inizia nemmemo il riscaldamento dell'acqua. Ho provato a farla partire sul programma a " freddo" ma non parte.Il programma "riscaquo" e il programma "centrifugazione" funzionano regolarmente.La resistenza sostituita è di circa 30 Ohm, e la sonda tnc è su valori di 15-20 MOhm. Il led del ciclo di lavaggio è acceso normalmente una volta premuto il tasto avvio.Ho pensato anche ad un reset della scheda, ma se fosse utile non saprei come fare.Grazie per le vostre dritte.
causicurti Inserita: 11 settembre 2015 Segnala Inserita: 11 settembre 2015 Ciao, spero che hai confuso nello scrivere Megaohm, perchè devi trovare kohm. Se è la prima misura NTC off.
Messaggi consigliati