hulio75 Inserito: 11 settembre 2015 Segnala Inserito: 11 settembre 2015 salve,ho la necessita di rendere una persiana scorrevole in legno di dimensioni 70x110 circa elettrica.sapete indirizzarmi su qualche soluzione? Ne ho trovate solo per persiane a battente.grazie
joker_fp Inserita: 12 settembre 2015 Segnala Inserita: 12 settembre 2015 ciao hulio75. Non so se questa è una soluzione fattibilesalvo controindicazioni che non conosco penso potresti usare la soluzione per persiane a battente forse non se ne accorge che è scorrevole.
hulio75 Inserita: 12 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2015 Non riesco a capire come potrei usare un sistema a battente per una persiana scorrevole.la mia persiana lavora su un binario
Nanotek Inserita: 12 settembre 2015 Segnala Inserita: 12 settembre 2015 (modificato) Dai un'occhiata all'automzione olly e della ditec. Potrebbe fare al caso tuo. Io non l'ho mai installata, ma ditec è una marca seria. In generale devi guardare le automazioni per le porte scorrevoli leggere. Modificato: 12 settembre 2015 da Nanotek
joker_fp Inserita: 12 settembre 2015 Segnala Inserita: 12 settembre 2015 scusa non avevo capito l'esigenza pensavo solo all automatismo del tipo elettronico
tommy72 Inserita: 13 settembre 2015 Segnala Inserita: 13 settembre 2015 Io non l'ho mai installata, ma ditec è una marca seriaconcordo che sulle automazioni per porte scorrevoli ditec è quella più usata, potresti dare anche un'occhiata a dorma che è ottima anche lei, in ogni caso devi mettere in conto che l'elettronica e tutto l'insieme di motore-cinghie-pulegggie vanno dentro un bel cassonetto, da valutare quindi il lato estetico della cosa e il grado di protezione IP
hulio75 Inserita: 13 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2015 Grazie,indicativamente sapreste dirmi il prezzo?
Nanotek Inserita: 13 settembre 2015 Segnala Inserita: 13 settembre 2015 (modificato) Dovresti contattare il rivenditore ditec più vicino a te e chiedere il prezzo.. anche perchè varia a seconda di quanti te ne servono (più ne compri più lo sconto aumenta). Se hai persiane a due ante (una che va a destra e l'altra a sinistra) ti servono due motori olly e (uno tira a destra e l'altro a sinistra). Il centro ditec saprà consigliarti.Altrimenti puoi usare automazioni di altre marche per porte scorrevoli che hanno il centro di assistenza/installatori in zona.Tieni conto del fatto che con un'installazione totalmente esterna sarai costretto a cambiare il cassonetto di copertura del binario. Oppure ad aggiungerne uno di copertura se installi il motore olly E al soffitto esterno della finestra e non vuoi vedere motore e cinghia.Poi c'è il discorso sicurezza che dipende da te/ da dove vivi.. le automazioni per porte scorrevoli sono in genere irreversibili e in caso di mancanza di corrente hai sblocco manuale. L'Olly E, dovrebbe essere reversibile, se tiri, apri comunque l'anta così puoi aprire quando manca l'energia elettrica. Chiaro che nessuna automazione ti chiude i chiavistelli di sicurezza.. Modificato: 13 settembre 2015 da Nanotek
tommy72 Inserita: 13 settembre 2015 Segnala Inserita: 13 settembre 2015 Chiaro che nessuna automazione ti chiude i chiavistelli di sicurezza..anche se in alcuni contesti dove la sicurezza era più sentita, per evitare di aprire le ante a mano c'era un piccolo elettropistone montato in alto nel cassonetto che quando l'anta era chiusa scendeva in un foro dell'anta e impediva l'apertura
Nanotek Inserita: 14 settembre 2015 Segnala Inserita: 14 settembre 2015 Ti dirò, io non ne ho mai fatte... ho sempre e solo visto le demo dai grossisti/rivenditori o fiere... tutti vogliono la casa automatica/domotica ma alla fine, per ora, si fermano alla fase del preventivo dopo il quale si spaventano dei costi e dicono "in fondo posso fare a mano" Giusto qualcuno che mette le tapparelle elettriche c'è... adesso i motori tubolari sono scesi tantissimo di prezzo.Al limite, se stanno ristrutturando/costruendo, fanno fare una predisposizione posando i corrugati dove servono e centralini più ampi...
Messaggi consigliati