Vai al contenuto
PLC Forum

lavatrici indesit e risparmio energetico

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti! ho acquistato una indesit iwc61052c eco it e guardando il libretto di istruzioni mi sono accorta che i cicli di lavaggio per il cotone non durano meno di 155 minuti il che significa 2 ore e 35 minuti...dov'è il risparmio di tempo ed energia??ho provato a selezionare le opzioni eco time ed energy saver ma non sono attivabili con il programma 7 (l'unico che ho provato e che è durato ben 2 ore).  è la mia macchina che non funziona o dovrò rassegnarmi a cicli di lavaggio lunghissimi (la mia vecchia wixl86 terminava in 45 minuti il lavaggio a freddo). grazie a chi potrà o vorrà rispondermi.

Inserita:

Ahimè devi rassegnarti . Sul forum discutiamo proprio di questo, se la classe A porta davvero un risparmio o è solo fuffa; tutti siamo d'accordo sulla seconda opzione. Poi hotpoint/ariston/indesit/whirpool sono in assoluto le macchine che hanno i tempi di lavaggio più lunghi e impensabili . Mi ricordo anche io che la mia vecchia wixxl 106 completava il ciclo di lavaggio numero 3 a 40 gradi in 70 minuti e il ciclo numero 2 in appena 120 minuti . Comunque mi raccomando non lavare troppo a freddo segui i consigli sul forum . 

Inserita:

:wallbash: mi sa che non ho fatto un buon affare allora....eppure con gli elettrodomestici indesit/ariston mi son sempre trovata bene.... seguirò i vostri consigli grazie mille! :thumb_yello:

Inserita: (modificato)

Il grosso del risparmio energetico si ha sul riscaldamento dell'acqua.

Sono ormai tantissime le macchine che il "60° in A+++" lo fanno a 45° per un tempo prolungato, quindi è tutto normale, e il risparmio di spesa dovrebbe esserci tutto. Anche se è nell'ordine di qualche centesimo di euro a lavaggio.

Quindi "Eco Time" da solo, e dovresti avere le prestazioni in termini di tempo più o meno della vecchia. Anche se però aumenta il consumo elettrico.

Modificato: da Ciccio 27
  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...