Vai al contenuto

Asciugabiancheria Electrolux RDH97951W -problema dopo aver rimontato scheda elettronica


Messaggi consigliati

Inserito:

Inizialmente avevo un problema sulla scheda electronica, problema abbastanza trattato, che impedisce l'accensione della asgiugabiancheria.. dopo aver fatto riparare la scheda. sostituendo switch e resistenza,  (non sono attrezzato per farlo io)  ho finalmente rimontato la scheda, ma dato che non ho esperienza, devo aver dimenticato o montato male qualcosa..ora si accende e selezionando i programmi  il time è corretto..solo che, avviata, dopo meno di un minuto termina, come se avesse finito, rimanendo accesa con display e tutto.. solo il programma a tempo funziona; penso che sia dovuto a sensore di umidità o qualcosa del genere che non viene rilevato correttamente sulla scheda.. ma non so a quale connettore corrisponda, non ho trovato schemi delle connessioni della scheda. Qualcuna ha indicazioni su cosa posso aver montato male?

Inserita: (modificato)

Mi riesci a fare una foto della targhetta sull'elettrodomestico? Si trova sul bordo interno dell'oblò.

Quando si blocca, cosa fa? Il tempo scorre? O rimane come bloccata?

 

Grazie,

Davide

Modificato: da Davide Fabrici
Inserita:

Quando seleziono un programma  e lo avvio non fa in tempo a scendere di un minuto che passa a 0.. tranne quando seleziono il programma TIME ; con questo programma funziona normalmente, ho messo prima 1h 20' , poi visto che i panni non si erano asciugati bene messo altri 20'  ed il tempo scendeva regolarmente. anche il funzionamento effettivo con questo programma è OK, scalda e nel contenitore specifico viene raccolta l'acqua. in allegato la foto della targhetta..io penso che sia dovuto a  non avere riconnesso bene qualcosa, avendo rimontato la scheda io che non ho esperienza.  Grazie  per l'interessamento.DSC_0005.thumb.JPG.7f9defa28ca877ca06702

Inserita:

Probabilmente non vede il contatto strisciante sul semiguscio anteriore, che informa la scheda sul livello di umidità dei panni(in pratica l'elettronica, misura la resistenza tra i due semigusci del cestello, che sono isolati tra loro).

Il semiguscio posteriore è collegato alla carcassa metallica, quello anteriore è collegato alla scheda elettronica tramite un contatto strisciante, che dovresti vedere in alto sulla sinistra(tolto il pannello superiore).

Nei programmi a tempo, non viene misurato il livello di umidità, per cui non hai problemi.

 

Ciao

Inserita:

Sono riuscito ad avere errore dall diagnostica :E71 sonda NTC1.. sicuramente non farà contato il connettore dopo aver rimontato la scheda..qualcuno mi sa indicare a quale connettore corrisponde?

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...