efriso Inserito: 18 settembre 2015 Segnala Inserito: 18 settembre 2015 Salve a tutti esperti del Forum,ho questa lavastoviglie di mia suocera, cui avevo sostituito tempo fa la pompa di scarico, che ora non lava bene: rimangono i piatti oleosi, come oleoso rimane il fondo della vasca.Ho lanciato un lavaggio a vuoto constatando che:- carico e scarico acqua sembrano ok, filtro oK- resistenza ok (scalda l'acqua normalmente)- motore funziona (almeno acqua nell'elica dall'alto sembra ok). Non riesco a capire se l'elica dal basso gira e arriva l'acqua normalmente (quando apro la porta la macchina si ferma...) Cosa potrei controllare? Questa lavastoviglie ha un solo motore vero? Se fossero 2 magari uno è bloccato?Grazie
Ciccio 27 Inserita: 19 settembre 2015 Segnala Inserita: 19 settembre 2015 Ma è quella che ha la doppia selezione "vasca piatti"-"vasca piatti vasca pentole"? Se sì, forse c'è una elettrovalvola (magari nel tuo caso bloccata) che impedisce l'afflusso d'acqua al cesto inferiore.Se giri a mano l'elica, ti sembra che ruoti senza intoppi? Magari c'era qualcosa di incrostato che la bloccava...Io ho (anche) la Superluxe sl 84: un bidone di progetto, perché non avendo il microfiltro bastano dei semini per bloccare la rotazione degli spruzzatori (uguali ai tuoi)! Altre foto, anche dell'interno, ci aiuterebbero.P.S.: bestia di macchina, forse rumorosa, ma credo che lavori molto bene!
efriso Inserita: 23 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2015 Grazie della risposta,in effetti sembra che nella parte inferiore non avvenga il lavaggio pur essendo l'elica bella pulita e ruota senza intoppi. Dove posso trovare questa elettrovalvola da controllare?
Ciccio 27 Inserita: 23 settembre 2015 Segnala Inserita: 23 settembre 2015 Non ricordo (specie senza avere foto da vedere), comunque sicuramente dopo la pompa di lavaggio, sotto la vasca. Oppure, se ha la colonna centrale di adduzione dell'acqua allo spruzzatore superiore, dovrebbe essere una sorta di collare alla base di essa...
Messaggi consigliati