imola Inserito: 20 settembre 2015 Segnala Inserito: 20 settembre 2015 Ciao a tutti ....gradirei un Vs parere Spero di sintetizzare ... Sono ormai molti anni ( credo da sempre) che alla mia lavastoviglie succede questo.Allo start di un programma mentre sta caricando acqua si blocca e la scarica entrando in protezione .Dopo alcuni tentativi parte e porta a termine il programma.......in alcuni caso però in una fase di risciacquo mentre sta caricando acqua pultita si presenta lo stesso problema .....scarica e si blocca.Questo fenomeno succede in maniera saltuaria ......cioè per molti giorni va bene ed ogni tanto ci ritroviamo il blocco Quali verifiche mirate potrei effettuare ???grazie 1000
imola Inserita: 21 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 21 settembre 2015 In rete ho trovato come simulare il test passivo "....i led indicano F7 quindi Flow Meter Failure.Mi accingo a smontare la macchina e raggiungo il contatto reed del FM.Lo trovo NC ( non so se è corretto) in ogni caso avvio un programma e col tester in parallelo sento parecchi bip veloci dati dal contatto . Presumo che sia Ok ho sbaglio?Ho provato a strozzare la mandata dell' ingresso acqua ed i bip impulsi sono più lenti. Sto impazzendo non so proprio cos'altro verificare Un aiutino ?
alemanf Inserita: 27 settembre 2015 Segnala Inserita: 27 settembre 2015 (modificato) il flussometro puo avere problemi se passati tot secondi non si arrriva a determinati livelli in vasca credo . whirlpool adp ok si riesce ad avere piu dati specifici della lavapiatti in questione oppure codici service board . saluti comunque facendo un passo indietro potrebbe essere tubo carico acqua otturato o sporco o strozzato parzialmente oppure l elettrovalvola sporca o bloccata da verificare poi si arriva al flussometro . Modificato: 27 settembre 2015 da alemanf
Messaggi consigliati