mariomy Inserito: 20 settembre 2015 Segnala Inserito: 20 settembre 2015 Buonasera, premetto di non essere un tecnico riparatore di lavastoviglie, però sono un tecnico elettronico e soprattutto per adesso non posso permettermi di chiamare l'assistenza (perchè reputo sia fondamentale far girare l'economia).A questo punto vorrei porvi delle domande relative al funzionamento della lavastoviglie in oggetto in quanto, dopo aver notato che non faceva l'asciugatura oppure l'acqua non veniva scaldata, ho ritenuto opportuno controllare la resistenza; il valore riscontrato sembra essere giusto 26 ohm. Ho poi notato che sul blocco resistenza vi è un microswitch NA, comandato da un "pistoncino" che si trova nel blocco resistenza. Durante la fase di asciugatura ho notato che nonostante ai capi di questo microswitch ci fosse la 220V non era chiuso e quindi la 220V non era applicata ai capi della resistenza. Questo problema fa si (ovviamente credo) che la fase di asciugatura duri al'infinito facendo restare il tempo a 00:01.Quello che non riesco a capire è: chi comanda il "pistoncino"? il termostato?a Vostra esperienza cosa dovrei controllare?In allegato la foto presa da internet del blocco resistenza,Io ho controllato il buon funzionamento di acquastop, carico, scarico e tutti i filtri.In attesa di un vostro cortese aiuto vi saluto.Buonasera.Mario