Vai al contenuto
PLC Forum

guarnizione porta inferiore lavast.ignis adl 441 IX

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti,

non sono proprio un neofita, ma vado spesso a tentativi, non sempre fortunati.

La lavastoviglie in oggetto ha cominciato a perdere gocce dalla parte frontale, sottoporta, non proprio un fiume, ma comunque fastidioso. La guarnizione inferiore della porta mi sembra malmessa, ed anche tagliata in un paio di punti.

Ho trovato on line il modello del ricambio e anche vari posti dove lo vendono (854544138912), e vorrei cambiarlo, ma ho qualche dubbio sulla facilità di smontaggio porta. Ho notato che ci sono dieci viti, cinque per lato, di cui 4 servono per fissare il pannello di legno, e le altre sembrano fissare un pannello di lamiera su cui è inserito il portapastiglie e il contenitore brillantante

Se le smonto tutte e dieci, riesco a estrarre il pannello e a posizionare la guarnizione, oppure mi viene dietro chissà cosa col pannello, che poi non ci riesco più a rimontare il tutto?

Ho notato che oltre alle dieci viti, ci sono anche quattro viti con testa a stella laterali, che non so bene cosa fissino all'interno, spero non servano a nulla perchè non ho caccaviti con testa a stella

Meglio chiedere prima di piangere....saggio consiglio nonnesco...Ah beh, sono nonno anchìio, ma a me non vengono mica bene i consigli...