Vai al contenuto
PLC Forum

faac 746

Messaggi consigliati

Inserito:

ho da parecchi anni istallato un faac 746 al mio cancello ma da diversi giorni si apre ma non chiude anzi tenta di aprirsi ancora ma si ferma per il fermo del finecora ho fatto tante prove ma non ho risolto niente -fine corsa a posto 

Inserita:

Ciao giras,

hai controllato le fotocellule ?  Potrebbero essere sporche o esserci ragnatele o altri insetti tipo formiche dentro.

Intanto comincia così e poi vediamo.

Inserita: (modificato)

le cellule le ho ponticellate, i led dei finecorsa funzionano,tutto sembra funzionare ma non inverte il moto - mi hanno detto il triac. possibile che per un triac si debba 

sostituire la scheda? 

Modificato: da giras
Inserita:

Ti hanno detto giusto, probabilmente il Triac è in corto, lo puoi sostituire.

Inserita:

ti ringrazio, mi sapresti dire il valore? (le caratteristiche del triac) non credo sia leggibile e circa dove si trova?  grazie

Inserita:

ho trovato a fianco del trasformatore -  due triac della ST  tipo  BTA08  600 BW  C5 20A  -sono quelli da sostituire? su RS ho trovato con questa sigla BTA08 600B TO può andare bene ? manca la W finale che non sò il significato

Inserita:

Sono simili, per sicurezza però controlla il data sheet su RS dei due tipi.

a quanto ho capito la differenza è nell'amperaggio quelli montati sono 20A  mentre quelli della RS arrivano a 84A ho parlato con uno che sapeva meno di me 

e non volendo essere razzisti ma mi sembreva un estra co....... non un tecnico -- a mio parere dovrebbero andare che ne dici ? alla RS identico non ne hanno

grazie, ordinato alla rs detti componenti, penso arriveranno tra una settimana speriamo che funzioni, mi farò sentire 

saluti g.r.

triac ricevuti (busta da 10 pezzi ) ancora non montati -manca tempo disponibile

• 4 weeks later...

ieri ho  montato i due triac con una certa difficoltà dato che la scheda è verniciata, comunque tutto è andato a posto -- FUNZIONA  PERFETTAMENTE --

ringrazio per l'aiuto   roby 57  che mi ha indirizzato per i triac  ed anche il tecnico della  faac.    g.r.