alberto_mastro Inserito: 21 settembre 2015 Segnala Inserito: 21 settembre 2015 Buonasera a tutti,dovrei per forza fare un cancello a libro di 4 ante con apertura maggiore di 90°, altrimenti non riesco ad entrare con 2 macchine. La persona che dovrebbe farmi il cancello ha detto che è impossibile aprirlo più di 90°, ma non ci credo molto. Sapete se esiste qualcosa che fa al caso mio?Ho visto che la maggior parte dei cancelli a libro ha la guida a terra, ma con questa non si possono aprire le ante più di 90°. Vi ringrazio moltissimo!
alberto_mastro Inserita: 24 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2015 peccato, nessuno può aiutarmi?Ho provato a contattare il numero verde FAAC e mi sapranno dire.Sapete altre ditte che potrei sentire per avere informazioni?grazie
bumbo Inserita: 24 settembre 2015 Segnala Inserita: 24 settembre 2015 scusa ma dovresti essere un pò più preciso nella richiesta,non si capisce se è un cancello carraio oppure un portone a libro per un ingresso,non si sa se lateralmente quanto spazio hai, oppure sei a filo muro...puoi fare un disegno oppure una foto del varco che dovresti chiudere,almeno ci rendiamo conto del problema che hai.
alberto_mastro Inserita: 24 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2015 (modificato) scusami hai ragione!E' un cancello carraio di larghezza 4,2m.Il mio problema è che se le ante si aprobo a 90° non ho sufficiente spazio per entrare con 2 macchine.Allego un disegno, spero di essere stato più chiaro. Modificato: 24 settembre 2015 da alberto_mastro
bumbo Inserita: 24 settembre 2015 Segnala Inserita: 24 settembre 2015 se parli di un cancello a libro vuol dire che avrai un binario a pavimento ed un binario in alto, per cui avrai bisogno una trave di sostegno tra i due pilastri per il binario alto.se veramente è così ci possono essere un paio di soluzioni per aprire le ante fino a quasi 120° , oppure impacchettare le ante dietro ai pilastri.se non hai la trave di sostegno la vedo dura.
alberto_mastro Inserita: 24 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2015 per ora ho solo i pilastri e tutto posso ancora fare.ma il binario a pavimento non serve solo se apro le ante fino a 90°?hai delle info sulle soluzioni?
Nanotek Inserita: 24 settembre 2015 Segnala Inserita: 24 settembre 2015 Ahh ok.. le puoi impacchettare a due a due..Esistono soluzioni senza binario che ti permettono di avere anche apertura delle ante a 180°. Si basano sull'uso di parallelogrammi che richiudono su se stesse le ante mentre ruota l'anta principale.
bumbo Inserita: 24 settembre 2015 Segnala Inserita: 24 settembre 2015 se devi ancora fare tutto allora si possono prendere in considerazione delle possibili soluzioni.il binario a pavimento serve per irrigidire tutta la struttura , se le ante fossero solo sospese, ad un binario alto, chi sforza la parte bassa dell'anta la piegherebbe facilmente.per cui il binario a pavimento è necessario come il binario in alto sia per le possibili soluzioni che ti presento.una soluzione sarebbe quella di fare (dipende dallo spazio che hai tra il pilastro ed il muro laterale) un portone a libro con i binari alti e a pavimento,con un traino a catena posto nella parte alta,3oppure se hai poco spazio (tra il pilastro ed il muro laterale) due traini a catena sinistro e destro, magari comandati separatamente in base al posteggio auto Sx o Dx.oppure adottare sempre portone a libro con i due binari alto/pavimento ed utilizzare una automazione tipo la VIRGO BFT, disassando il posizionamento a pilastro di circa 30 cm, in maniera tale da poter aprire le ante a circa 120°, però costruttivamente devi costruire due ante diverse, ovvero, l'anta incernierata a pilastro deve essere più corta dell'anta trascinata e anche così puoi avere due automazioni che possono funzionare separate o in contemporanea con la soluzione di prima con due automazioni a catena.la differenza sta solo (avendo gli spazi giusti) che quelle con la catena Ti permettono di avere lo spazio tra i pilastri tutto libero, mentre quello a 120° avresti uno spazio più corto in quanto hai lo spessore delle ante e le cerniere sui pilatri. lo so che sono stato troppo lungo nella spiegazione, ma non avendo qui la facoltà della parola, ho dovuto scrivere le mie possibili soluzioni.scusate.
alberto_mastro Inserita: 1 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 1 ottobre 2015 grazie mille della spiegazione.Ho capito più o meno di cosa si tratta. Sapresti dirmi dove potrei trovare delle foto o che ditte costruiscono questi cancelli? Così mi faccio un'idea più chiara di come sarà il risultato finale.vi ringrazio
bumbo Inserita: 2 ottobre 2015 Segnala Inserita: 2 ottobre 2015 quelle soluzioni spiegate sopra possono essere costruite da un fabbro con le plle quadreperché deve fare tutto su misura e magari anche fare delle prove di funzionamentoper riuscire a calcolare come sfruttare gli spazi a disposizione.a parte il fatto che se il cancello è su una strada pubblica devi anche chiedere i permessi.
Messaggi consigliati